edizione Sicilia
Educational tour nella Sicilia Occidentale per un gruppo di buyer mice americani
notizia pubblicata 13 Settembre 2017 alle ore 11:30 nella categoria Congressuale

Un gruppo di professionisti della meeting industry provenienti da New York sono stati ospiti in Sicilia dal 4 all’11 settembre nell’ambito del Progetto di Eccellenza “MICE in Italia”.

L’educational tour dal titolo “Discovering Sicily, Palermo & The Surroundings”, finalizzato alla promo-commercializzazione della destinazione Sicilia verso il mercato MICE americano, è stato organizzato dall’assessorato regionale al Turismo con il supporto del Sicilia Convention Bureau e la collaborazione di Meridiana – che ha contribuito favorendo il passaggio aereo degli operatori da New York a Palermo grazie al collegamento diretto – e la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano. Coinvolte nell’organizzazione due DMC (destination management companies) siciliane, Mosaica DMC & MICE in Italy e TravelCaf, che hanno curato l’organizzazione del programma di attività che ha impegnato i buyer in intense giornate alla scoperta delle eccellenze della Sicilia occidentale, pernottando tra Palermo e Marsala. I buyer esteri hanno anche partecipato alle cooking class e a un workshop B2B con 20 operatori siciliani del settore hospitality a Sanlorenzo Mercato di Palermo.

“Promuovere la Sicilia ed incentivare i flussi incoming nel settore congressuale provenienti dal mercato americano è l’obiettivo al quale abbiamo puntato con un intenso programma di attività studiate per un progetto turistico-congressuale dall’elevato valore esperenziale”, ha commentato Vincenzo Tumminello, presidente del Sicilia Convention Bureau.