edizione Nazionale
Singapore Airlines festeggia l’arrivo dell’Airbus A350-900 a Fiumicino
notizia pubblicata 18 Settembre 2017 alle ore 10:10 nella categoria Compagnie aeree

Singapore Airlines ha festeggiato l’introduzione dell’Airbus 350-900 sulla rotta Roma Fiumicino-Singapore. Il nuovo aeromobile rende disponibile a tutti i passeggeri italiani l’ultima generazione di prodotti di bordo, tra i quali la nuova Premium Economy Class.

L’Airbus A350-900 opera da Roma con il numero di volo SQ365 4 volte a settimana sulla rotta non-stop Fiumicino–Singapore (FCO-SIN), il lunedì, martedì, venerdì e la domenica. L’aeromobile parte alle 12 da Roma e atterra alle 6 della mattina successiva a Singapore. La tratta di ritorno, SQ366, sarà effettuata gli stessi giorni con decollo dall’aeroporto Changi di Singapore all’1.30 del mattino e atterraggio alle 8.05 a Roma.
“Siamo presenti a Roma con i nostri voli ininterrottamente da 46 anni e oggi festeggiamo un traguardo importante. I prodotti presenti sul nostro aeromobile A350 hanno riscontrato il favore del pubblico e sono sicuro che anche i passeggeri di Roma e di tutta Italia li apprezzeranno. Una cabina di Business Class più ampia, insieme all’introduzione della Premium Economy su questa rotta, ampliano l’offerta nei confronti della nostra clientela più esigente”, ha commentato Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines.
“L’arrivo del nuovo A350 della Singapore Airlines, associato al recente incremento di frequenze, rappresenta per AdR un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso un mercato altamente strategico qual è quello del Sud Est Asiatico – ha detto Fausto Palombelli, direttore Marketing e Sviluppo Aviation – I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Singapore Airlines sono un’ulteriore conferma di come l’aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree”.
L’Airbus A350-900 è un aeromobile chiave della flotta di Singapore Airlines, che consentirà alla Compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi i voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova Premium Economy.