edizione Nazionale
In barca a vela anche in autunno con le proposte di Sailsquare
notizia pubblicata 27 Settembre 2017 alle ore 10:11 nella categoria Tour operator

Sailsquare per il periodo di ottobre e novembre raccoglie una serie di esperienze, pubblicate direttamente dagli skipper per godere della bellezza dei paesaggi, delle sfumature dei colori autunnali, ma soprattutto del piacere della pura navigazione. Si faranno aperitivi a bordo in compagnia, per conoscere nuove persone o per stare con gli amici più cari, si scenderà a terra e si scopriranno nuovi posti, magari si potrà cercare il ristorantino giusto o qualche prodotto tipico/di stagione da poter cucinare in barca.

Discovery, 5 Terre in barca a vela – dal 22 al 24 di settembre: lo skipper Massimo propone un weekend alla scoperta del Parco Naturale delle 5 Terre, un’oasi naturalistica patrimonio mondiale, ambientale e culturale dell’Unesco. Si salperà da Porto Mirabello, per poi navigare verso il parco naturale di Porto Venere ed esplorare le isole Palmaria, Tino e Tinetto.
Weekend di Lusso alle Pontine – dal 6 all’8 di ottobre: Ponza e Palmarola, sono le mete per questo weekend all’insegna degli ultimi bagni. Si alloggerà in barca godendo delle calette delle Pontine, con tramonti mozzafiato, facendo una vita di mare e di bordo unica. Lo skipper, fotografo professionista, immortalerà ogni momento della vacanza e vi farà scoprire luoghi unici.
Corso di vela: 3 giorni di mare, di vento e di divertimento – dal 22 al 24 settembre: per chi vuole imparare a navigare o perfezionarsi in vista di nuove avventure nella stagione calda, il periodo autunnale è perfetto. Su Sailsquare si possono trovare diverse esperienze didattiche che permetteranno a tutti di avvicinarsi alla vela o migliorare le conoscenze già acquisite.
La Sagra del Totano a Capraia: modo diverso per scoprire Capraia, che da Isola deserta e selvaggia si trasforma, per l’ultimo weekend di ottobre, in un’isola in festa tra street food e musica. A questo si aggiunge il piacere di un weekend a vela, con nuovi amici da conoscere a bordo oppure organizzandosi con la propria compagnia.
La Barcolana vista da vicino: uno spettacolo non solo per appassionati velisti, ma anche per curiosi che vogliono vedere da vicino il fascino di Trieste in festa, per la manifestazione velica più festosa al mondo. Ci sono skipper che partecipano alla regata, altri che la vivono con uno spirito di spettacolo e di convivialità insieme ai loro ospiti a bordo.
L’autunno è anche il periodo ideale per coloro che cercano nuove avventure in luoghi non convenzionali: per chi vuole riempirsi gli occhi di paesaggi incredibili e le tasche di esperienze indimenticabili. Estremo Nord o estremo Sud, isole sconosciute, itinerari non battuti: vere e proprie esperienze.