edizione Nazionale
5 motivi per ricorrere all’advance booking
notizia pubblicata 19 Settembre 2017 alle ore 12:30 nella categoria Curiosita'

L’advanced booking è una tendenza che cresce a doppia cifra anche tra i viaggiatori italiani. Le vacanze estive sono per tutti il momento più desiderato dell’anno, il principale traguardo da raggiungere dopo mesi trascorsi a lavorare. La gente sta quindi iniziando a programmare questo momento con il giusto anticipo.

Ecco quali sono i 5 motivi individuati da MSC Crociere per prenotare adesso una vacanza per la prossima estate:
1) Ampia disponibilità di scelta: chi prenota in anticipo una vacanza può scegliersi i posti migliori. 2) Prenotare senza stress: organizzare un viaggio in anticipo significa anche avere più tempo a disposizione per cercare quello che realmente si vuole, senza lo stress delle ore o dei giorni preziosi che passano.
3) Pianificare anche i dettagli: avere il tempo necessario per programmare, dalle escursioni alle attività a bordo. Una nave in grado di ospitare fino a oltre cinquemila passeggeri offre una quantità di servizi tale che lasciare la scelta al caso rappresenta la perdita di diverse opportunità.
4) Sentirsi già in vacanza: chi prenota una vacanza in anticipo inizia ad assaporarla, a sognarla e a immaginarla in anticipo. Inizia a viverla in anticipo e ad immaginarsi ed organizzarsi già il viaggio nella mente.
5) Prezzi vantaggiosi: molti operatori turistici tendono a stimolare le prenotazioni anticipate proponendo prezzi più vantaggiosi, mentre a ridosso delle vacanze le poche disponibilità che restano arrivano a prezzi decisamente più alti. Questa regola vale soprattutto per le compagnie crocieristiche, che particolarmente nei periodi di alta stagione registrano sempre il tutto esaurito. MSC Crociere premia chi prenota in anticipo attraverso la tariffa ‘Prima Premia’, una tariffa speciale che è disponibile su tutte le crociere, anche per le esclusive suite dell’MSC Yacht Club, ma che è soggetta alla disponibilità ed è quindi valida solo per un numero limitato di cabine.
Per l’estate 2018 MSC Crociere propone un’offerta di crociere in tutti i luoghi più belli del mondo che riescono ad accontentare qualsiasi esigenza di viaggio, tra Mediterraneo, Nord Europa, USA, Caraibi e Cuba.