edizione Nazionale
4 mila euro di borse di studio per i candidati al MET della Bocconi
notizia pubblicata 21 Settembre 2017 alle ore 10:50 nella categoria Formazione

Prende il via a novembre 2017 la XVII edizione del MET Master universitario in Economia del Turismo dell’Università Bocconi e si rinnova – come ogni anno – l’ormai storica collaborazione con il Rotary Club Milano Nord Ovest. Anche per l’edizione 2017/18, infatti, il Rotary Club Milano Nord Ovest offre due esoneri, per un ammontare complessivo di 4 mila euro, a copertura parziale dei costi di iscrizione al master.

Gli esoneri sono riservati ai candidati che presenteranno un progetto particolarmente originale e innovativo sul tema “Start Up e Turismo” e che mostreranno una particolare motivazione a frequentare il corso. Gli assegnatari degli esoneri – sotto la supervisione di docenti tutor Bocconi – svilupperanno il field project del master sulla tematica oggetto del bando e avranno la possibilità di presentare i risultati del loro lavoro nel corso della giornata conclusiva del master oltre che nell’ambito di un evento dedicato organizzato dal Rotary Club.

Negli ultimi anni, grazie al sostegno del Rotary Club Milano Nord Ovest, sono stati realizzati progetti su argomenti di particolare attualità per il settore turistico, tra cui: il rilancio turistico di destinazioni colpite da calamità, la sharing economy e gli affitti brevi, il riuso di strutture ricettive realizzate in occasione di grandi eventi, il turismo come strumento per la valorizzazione delle comunità locali.

Il MET, aperto a laureati in qualsiasi disciplina, si svolge da novembre a giugno, con lezioni il venerdì pomeriggio ed il sabato oltre a tre settimane full-time distribuite nel corso dell’anno accademico. Oltre alle lezioni tradizionali, il MET prevede metodologie didattiche più esperienziali basate su discussioni di casi, lavori di gruppo e simulazioni e offre continue occasioni di confronto con il mondo delle imprese e delle istituzioni grazie a workshop, presentazioni aziendali, field project e la possibilità di fare un’esperienza di stage.

L’ammissione al MET è subordinata al superamento del test Bocconi per i master universitari e all’esito del colloquio di motivazione. La domanda di ammissione al master deve essere effettuata esclusivamente on line entro il 26 settembre 2017.

La domanda per l’assegnazione degli esoneri del Rotary Club deve essere presentata entro l’8 ottobre 2017 secondo le indicazioni contenute nel bando disponibile sul sito del master. Le domande saranno valutate da una commissione composta da docenti del MET e da soci del Rotary Club Milano Nord Ovest. Per info: 02.58365447.

www.unibocconi.it/met