edizione Calabria
Ciak si gira: Orsomarso diventa set delle serie tv americana ‘Trust’
notizia pubblicata 21 Settembre 2017 alle ore 10:50 nella categoria Territori

A Orsomarso, località del Tirreno cosentino, hanno preso il via le riprese della nuova serie tv ‘Trust’, prodotta dalla rete americana FX, del regista Premio Oscar Danny Boyle.

Trust è una fiction ambientata nel 1973 che racconta la storia di John Paul Getty III, erede di un grande impero petrolifero, rapito a Roma dalla ‘ndrangheta, convinta che la sua famiglia avrebbe pagato un riscatto per il suo rilascio. Ma, come ricorda la storia del fatto criminale, i rapitori scopriranno che i Getty sono un clan complicato, invischiato in fatti di droga, fallimenti e tradimenti.
“Continua la nostra opera di promozione per rilanciare a livello planetario l’immagine e l’incanto che offre agli occhi di chi lo visita il nostro splendido borgo – dice Antonio De Caprio, sindaco do Orsomarso – Tante le comparse locali impegnate e i luoghi pubblici e privati messi a disposizione del regista, risorse che rappresentano un elemento di orgoglio e opportunità, di lavoro ma soprattutto di promozione, per valorizzare le bellezze del nostro territorio in una serie televisiva di produzione e diffusione internazionale”.
La serie tv, sarà trasmessa probabilmente nei primi mesi del prossimo anno su Fox, viene girata tra Londra, Roma, Orsomarso, Civita e Camigliatello Silano. Nel cast Hilary Swank, Brendan Fraser e Donald Sutherland.