edizione Nazionale
World Tourism Day, le 10 regole per viaggiare green secondo Volagratis.com
notizia pubblicata 22 Settembre 2017 alle ore 10:00 nella categoria Curiosita'

In vista del World Tourism Day che si celebra il 27 settembre dedicato al turismo sostenibile, Volagratis.com pubblica il decalogo del viaggiatore green: riutilizzare gli asciugamani aiuta la struttura ricettiva a ridurre i carichi di lavaggio fino al 17%; non stampare i biglietti aerei; limitare gli spostamenti e ridurre le emissioni di Co2; utilizzare i mezzi pubblici e il bike sharing; spegnere i condizionatori e le luci quando si lascia la stanza; supportare i piccoli produttori locali; prediligere i piatti tipici e i prodotti del luogo; informarsi su come fare la raccolta differenziata; scegliere destinazioni a basso impatto; rispettare i costumi, la religione e gli stili di vita.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo e per mettere in pratica i 10 consigli del viaggiatore sostenibile, Volagratis.com suggerisce di trascorrere un weekend in una meta green. Lubiana, in Slovenia, è una Capitale verde: l’intero centro cittadino è pedonalizzato e il modo migliore per scoprirla è senza dubbio a piedi o in bicicletta. Le offerte Volagratis.com per volare a Lubiana e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale slovena sono disponibili su www.volagratis.com/offerte/voli/lubiana.

Per chi vuole scoprire un modello di successo per la green economy, Copenaghen è la meta ideale: la Danimarca è stata la prima nazione al mondo a promuovere una legislazione ambientalista. Nella capitale danese infatti si percorrono ogni giorno 1,1 milioni di km in bicicletta e i turisti sono i benvenuti sulle numerose piste ciclabili che attraversano la città. Le offerte Volagratis.com per volare a Copenaghen e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale danese sono disponibili su www.volagratis.com/offerte/voli/copenhagen.

Per un weekend a impatto zero, Volagratis.com propone un viaggio a Stoccolma: le attrazioni principali sono raggiungibili comodamente a piedi o in bicicletta, mentre per spostamenti più importanti si possono utilizzare bus e taxi alimentati a carburanti ecologici o biogas. Da non dimenticare una visita all’Hammarby Sjöstad, il quartiere ecologico più conosciuto di Stoccolma e rinomato in tutto il mondo. Le offerte Volagratis.com per volare a Stoccolma e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale svedese sono disponibili al link www.volagratis.com/offerte/voli/stoccolma.