edizione Nazionale
Turkish Airlines annuncia l’acquisto di 40 Boeing Dreamliners 7879
notizia pubblicata 25 Settembre 2017 alle ore 10:39 nella categoria Compagnie aeree

Boeing e Turkish Airlines hanno annunciato l’ordine di 40 Dreamliners 787-9. “L’acquisto di questi Dreamliners 787 è molto significativo per la compagnia: il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza di volo dei nostri passeggeri – ha detto İlker Aycı, presidente del Comitato Esecutivo di Turkish Airlines – Questo ordine è destinato a svolgere un ruolo chiave nel nostro business, in crescita negli anni a venire, e non vediamo l’ora di approfondire e portare avanti il nostro rapporto con Boeing. Durante i colloqui per finalizzare l’ordine, abbiamo rigorosamente valutato il volume di affari per l’industria locale in 1 miliardo di dollari”.

Oltre all’ordine, Boeing e il Governo turco hanno annunciato la partenza dell’Iniziativa Nazionale Aerospaziale Boeing-Turchia, destinata a sostenere la crescita dell’industria aerospaziale turca rafforzando allo stesso tempo la presenza di Boeing sul mercato.
“La relazione tra Boeing e la Turchia prosegue da oltre 70 anni e abbiamo forti partenariati a lungo termine – ha spiegato Ray Conner, vicepresidente Boeing – Lavorando insieme alla Turchia, stiamo facendo crescere la nostra collaborazione, portando ad un’accelerazione della crescita del settore aerospaziale turco, raggiungendo così l’obiettivo a lungo termine di Boeing di espandere la sua presenza sul mercato. Inoltre, valutiamo di grande importanza il nuovo accordo preso con Turkish Airlines, il vettore bandiera nazionale della Turchia, e desideriamo portare avanti questa collaborazione di successo anche nel futuro”.

Per parlare delle novità introdotte e dei piani per il futuro, Turkish Airlines ha organizzato a Istanbul la Turkish Airlines Corporate Club Conference, che si terrà presso l’Hilton Bomonti Hotel dal 25 al 26 settembre. La conferenza, organizzata con la partnership della Global Business Travel Association (GBTA), riunirà tutti i professionisti e gli esperti del turismo aziendale mondiale.