edizione Nazionale
Con ‘Ca’ Foscari Travellers Club’ si viaggia all’estero in compagnia di docenti universitari
notizia pubblicata 26 Settembre 2017 alle ore 11:00 nella categoria Tour operator

L’Università Ca’ Foscari Venezia sperimenta un modo diverso di viaggiare in gruppo all’estero attraverso culture e civiltà: con la guida esperta dei docenti dell’ateneo, il viaggio diventa ‘cultura in viaggio’. Si offre un’esperienza intellettuale unica, allo stesso tempo vivace e dinamica, aperta a tutti.

Ca’ Foscari Travellers Club nasce alcuni anni fa per iniziativa della Fondazione Ca’ Foscari. Il progetto segna una svolta nel 2017 con l’avvio della collaborazione con Best Tours Italia. L’incontro fra l’eccellenza culturale dell’Ateneo e quella organizzativa e logistica di Best Tours consente di proporre ad un pubblico più ampio un ventaglio di destinazioni che spaziano da itinerari classici, come India, Cina e Iran, a mete più insolite ma ricche di fascino come Armenia, Etiopia, Cambogia, Azerbaijan e Kazakhstan. Dedicata a chi desidera vivere un’esperienza intellettuale veramente unica, questa nuova proposta, che non ha eguali, permetterà di scoprire Paesi dalla storia e dalle tradizioni diverse dalle nostre con un occhio completamente nuovo.
Questa formula innovativa si discosta dai consueti tour organizzati, sia per lo spessore storico, artistico e culturale delle destinazioni proposte, sia perché la preparazione di ogni itinerario è affidata a un docente universitario con una pluriennale esperienza di vita, lavoro e ricerca nel Paese prescelto e che sarà presente in qualità di accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
Grazie alla sua preziosa guida, città e monumenti, luoghi di culto e paesaggi naturali diventano il filo conduttore di una narrazione che apre ogni giorno nuovi spazi e nuovi orizzonti di comprensione. Un approccio globale che coinvolge filosofia e letteratura, arte e storia, tradizione e religione, trasportando gradualmente il visitatore in una dimensione di profonda sintonia con il luogo visitato e consentendogli di viverlo intensamente come se gli fosse familiare da sempre. Ca’ Foscari Travellers Club è un’iniziativa promossa dall’Ateneo in collaborazione con Fondazione Università Ca’ Foscari, con l’organizzazione tecnica di Best Tours.