edizione Nazionale
Clhub, Primis e Genera Group vincono i Green Pride per la sostenibilità 
notizia pubblicata 28 Settembre 2017 alle ore 10:25 nella categoria Cronaca

In occasione della 38/a Giornata Mondiale del Turismo, che si è celebrata ieri, a Roma, nel corso di una cerimonia al Senato, sono stati assegnati i “Green Pride dell’Innovazione”: un premio istituito dalla Fondazione UniVerde, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, a favore delle aziende italiane più dinamiche nel turismo sostenibile.

Tre i premiati: Clhub, incubatore di imprese e start up innovative, ha ricevuto il riconoscimento “per il supporto costante nella creazione di posti di lavoro tra i giovani, in imprese innovative che tutelano l’ambiente e utilizzano la sostenibilità come strategia di successo”.

Primis, azienda che opera nel campo della robotica, dalla domotica ai droni, è stata premiata “per l’applicazione di tecnologie robotiche (Apr) alla salvaguardia dell’ambiente e al turismo sostenibile”.

Genera Group Holding, attiva nel settore dell’efficienza energetica e delle fonti alternative, ha ricevuto il premio “per l’impegno nel settore dell’efficienza energetica anche finalizzata al turismo sostenibile”.

“Propongo al Governo di introdurre una sorta di “Ecobonus turistico” che preveda un sistema di incentivi economici e normativi per favorire una vera riforma green del settore – ha detto Pecoraro Scanio  nel corso della cerimonia di premiazione -. Occorre incoraggiare l’applicazione delle nuove tecnologie verdi, investire sull’innovazione e sull’efficienza energetica, per superare la nostra offerta turistica ormai obsoleta”.