edizione Nazionale
Con Viaggigiovani.it alla scoperta del Nepal, nuova meta del 2017
notizia pubblicata 28 Settembre 2017 alle ore 10:00 nella categoria Tour operator

Viaggigiovani.it propone diversi itinerari per scoprire il Nepal con un’attenzione speciale, come tradizione del TO, dei #nomadimoderni, al contatto diretto con i costumi delle popolazioni locali. Dopo un incremento di presenze turistiche che ha sfiorato il 40% nel 2016, si prevede per il 2017 un aumento ancora più significativo, fino a circa 3 milioni di viaggiatori. Numeri in crescita dovuti a diversi fattori, ma soprattutto ad una maggiore conoscenza della destinazione Nepal, che non è appannaggio esclusivo di alpinisti e rocciatori esperti ma offre itinerari adatti a tutti ispirati al trekking in mezzo alla natura.

Le 3 proposte di Viaggigiovani.it,pensate per piccoli gruppi, sono calibrate sulle diverse esigenze: ecco allora che con Nepal Trekking (11 giorni a 1280 euro a persona) si possono fare 4 giorni di facili camminate di media durata nel classico e meraviglioso circuito dell’Annapurna.
Con la proposta Nepal Classic (10 giorni a 1120 euro a persona) ci si può avventurarealla scoperta della fauna e flora del parco Chitwan. Qui si può incontrare la leggendaria tigre reale del Bengala, e lasciarsi ammaliare dallo spettacolo della catena dell’Hymalaia.
Il viaggio Nepal Original (11 giorni a 1230 euro a persona) consente di entrare in stretto contatto con le popolazioni nepalesi: sono previste sistemazioni nelle quali si dorme in homestay a Ghale Gaun.
Tutti gli itinerari sono pensati per avvicinarsi con dolcezza alla cultura nepali, fatta di un meraviglioso mix di cultura hindu e buddista. Dalla capitale Kathmandu, nome che evoca storie e leggende, ci si sposta in remoti villaggi sherpa abbarbicati sulle montagne, dove la vita ha mantenuto il duro ritmo imposto dalla natura con un’incredibile dolcezza.
www.viaggigiovani.it