edizione Lazio
New entry di prestigio nel Convention Bureau Roma e Lazio
notizia pubblicata 28 Settembre 2017 alle ore 11:15 nella categoria Congressuale

La Nuvola e il Palazzo dei Congressi, la Fiera di Roma, AdR, Coni Servizi, sono alcuni dei nomi di soci e partner entrati nel del Convention Bureau Roma e Lazio. Questi player del turismo della meeting industry si vanno ad aggiungere agli iniziali 39 soci che hanno costituto lo scorso 21 giugno il CBReL S.c.r.l. e che insieme ad altri operatori del turismo congressuale portano ad 86 il totale dei soci e partner del Convention Bureau Roma e Lazio, con un capitale sociale, ad oggi, di 81.000 euro.
Oltre alle 7500 camere tra catene alberghiere internazionali – Hilton, Marriott, Accor, Dorchester, – e singole strutture ricettive con vocazione congressuale, il CBReL annovera al proprio interno alcuni dei più importanti operatori della filiera MICE, quali PCO (personal congress organizer), service audio-video, società di catering, allestimenti, logistica.
Nato grazie all’impegno di Confesercenti Roma, Federalberghi – Confcommercio Roma, Federcongressi&eventi e Unindustria e al supporto di Roma Capitale e Regione Lazio, il Convention Bureau si pone quale strumento fondamentale per il rilancio competitivo e la promozione internazionale della città e della regione. Immediatamente operativo sin dalla sua costituzione, il CBReL sta gestendo oltre 20 richieste di eventi (RfP – request for proposal) provenienti dal mercato internazionale con il supporto, in questa prima fase, del Convention Bureau Italia e in stretta collaborazione con Roma Capitale e Regione Lazio, con cui il Convention Bureau ha avviato una costante e proficua collaborazione. Per fine ottobre è in calendario la prossima Assemblea dei Soci.