edizione Marche
Le Grotte di Frasassi si aprono al wedding tourism
notizia pubblicata 02 Ottobre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Territori

Adesso il fatidico si potrà essere pronunciato anche alle Grotte di Frasassi grazie ad una convenzione sottoscritta fra il comune di Genga, il consorzio Grotte di Frasassi e la Fashion Service. Il progetto ‘Wedding and Eventi, alle Grotte di Frasassi il matrimonio da favola’ è sttao presentato a Genga alla presenza del sindaco Giuseppe Maderdoni; il vicepresidente del consorzio Frasassi Grotte, Riccardo Strano e Pier Luigi Santarelli, titolare della Fashion Service.

“Gli analisti del settore hanno evidenziato come, seppur in momento difficile per il turismo, il wedding turism sia in continua crescita. Chi viene a sposarsi in Italia è uno straniero di elevato tenore economico che è in grado di spendere e far spendere parenti e amici, facendo registrare significativi volumi di fatturato”, ha evidenziato Santarelli. Da qui, quindi, la decisione della Regione Marche di inserire il segmento turismo matrimoniale nel piano regionale di promozione turistica 2016/2018.
“Attraverso il wedding si offrirà un particolare pacchetto che comprende pernottamento, catering e tutto il matrimonio a 360 gradi. Naturalmente, coinvolgendo le realtà locale», ha proseguito Santarelli.
“Wedding and event sarà un modo per portare nuovo turismo alle Grotte e a tutto il comprensorio. Una buona azione di marketing”, ha sottolineato Maderdoni.

“Il CdA del consorzio di Frasassi ha da subito promosso la convenzione perché crediamo fermamente che possa contribuire a far crescere, ancora di più, il numero dei turisti”, ha aggiunto Strano.