edizione Nazionale
Frigerio Viaggi lancia ‘Open City App’, strumento utile per il viaggiatore
notizia pubblicata 16 Ottobre 2017 alle ore 10:51 nella categoria Tour operator

Frigerio Viaggi lancia una nuova app realizzata per rispondere alle ultime esigenze del mercato e, soprattutto, del viaggiatore. “Viaggiatore e non cliente o utente, la scelta di parole non è casuale – commenta Paola Frigerio, direttrice Frigerio Viaggi Network – Negli ultimi anni stiamo assistendo a una metamorfosi del turista che vede sempre di più la persona al centro. Recenti studi di settore ci confermano che i clienti non sono solo gli organizzatori della propria vacanza ma anche i certificatori che fungono da guida per altri (offline e online) e parte attiva nella creazione di prodotti turistici”.
Frigerio Viaggi è partito proprio da questi presupposti per sviluppare uno strumento utile a tutti i viaggiatori per scoprire il territorio e che rispondesse alle loro reali esigenze.
“Abbiamo domandato ai nostri clienti, sia italiani che stranieri, quali fossero le caratteristiche ideali di questo strumento – continua Paola Frigerio – e sono emerse delle esigenze comuni”.
Dalla libertà nella gestione del tempo e dei ritmi durante le visite, alla facilità e intuitività di accesso ai servizi da cellulare o device portatile. È stata ritenuta fondamentale la capacità di coinvolgimento, di ingaggio emozionale e di interazione. Ed è così che nasce ‘Open City App’, per sovvertire la modalità di visita di una città. Seguendo tempi, ritmi, gusti e interessi del visitatore, per fargli vivere e scoprire una città come non l’aveva mai vista prima, rendendolo il vero protagonista.