edizione Nazionale
Addio a Patrizia Cigaina, product manager Australia di Naar TO
notizia pubblicata 11 Ottobre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Tour operator

Si è spenta all’età di 56 anni Patrizia Cigaina, product manager Australia di Naar TO. Friuliana, grande lavoratrice, viaggiatrice instancabile e appassionata da sempre del continente, ha creato bellissimi itinerari per scoprire i tanti volti di questo paese, confezionando delle vere e proprie esperienze di viaggio. Amava raccontare la sua Australia, alternando gli aspetti puramente tecnici del viaggio con aneddoti personali dei quali è stata protagonista durante i suoi tantissimi viaggi esplorativi nel Paese e, non a caso, incantava sempre gli adv che partecipavano ai numerosi incontri formativi in Italia con Naar TO.

Colta e curiosa, ha contribuito a diffondere la cultura e l’arte aborigena portando in Italia opere di nativi australiani, coloratissimi dipinti che raccontano la natura e lo spirito di questo popolo. La sua esperienza è stata premiata più volte con numerosi riconoscimenti, tra cui diverse edizioni degli OZcars, i premi per la migliore programmazione sull’Australia assegnati direttamente da Tourism Australia.
Patrizia era con Naar TO dal 2003. In precedenza aveva lavorato in Uvet e in Contea Viaggi, prima dell’integrazione di quest’ultima con Naar TO.