edizione Nazionale
Delta introduce l’auto check-in per gli utenti dell’app Fly Delta
notizia pubblicata 18 Ottobre 2017 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Delta Air Lines ha aggiunto il servizio di auto check-in alla sua app Fly Delta per semplificare questa procedura ai suoi passeggeri e facilitare l’accesso alla carta di imbarco. La nuova funzionalità effettua automaticamente il check-in per i passeggeri idonei, 24 ore prima della loro partenza. I clienti ricevono un avviso via e-mail o una notifica, aprono l’applicazione, prendono atto delle direttive del governo federale in merito agli articoli soggetti a restrizioni e la loro carta d’imbarco è subito disponibile, insieme a tutti gli strumenti utili offerti dall’app per il loro viaggio.

“I nostri passeggeri ci hanno detto che Delta può eliminare alcuni elementi di stress associati ai loro prossimi viaggi se sanno che la loro carta di imbarco è pronta e possono vedere l’assegnazione del posto – ha affermato Rhonda Crawford, vicepresident Global Distribution & Digital Strategy – La funzionalità di check-in automatico garantisce loro tranquillità in modo semplice e automatico e consente anche di risparmiare tempo prezioso”.

Quando sono all’interno dell’applicazione, i passeggeri possono aggiungere il bagaglio da imbarcare, cambiare posto o acquistare upgrade – il tutto dalla modalità Today.

“Abbiamo impostato l’esperienza della nostra app con l’intenzione di renderla il più intuitiva possibile – continua Crawford -Prendiamo, ad esempio, il pulsante bag in modalità ‘Today’: una volta che un passeggero aggiunge un bagaglio, il pulsante bag cambierà dinamicamente in modo da visualizzare la funzione ‘Track My Bags’ per poter utilizzare al meglio la funzione di controllo bagaglio tramite tecnologia RFID, direttamente attraverso l’app”.

La funzionalità di auto check-in è disponibile per i passeggeri con itinerari domestici che hanno già una assegnazione di posti o si sono assegnati automaticamente un posto al momento del check-in. I clienti che richiedono assistenza per richieste particolari come ad esempio chi viaggia con un animale domestico in cabina o per viaggi di minori non accompagnati, devono continuare a effettuare il check-in con un agente ai banchi di registrazione.