edizione Nazionale
Torna l’appuntamento con il volontariato targato Hilton
notizia pubblicata 24 Ottobre 2017 alle ore 10:32 nella categoria Alberghi

Hilton ha lanciato la 6^ edizione dell’annuale ‘Global Week of Service’ durante la quale oltre 355.000 Team Member in tutto il mondo hanno l’opportunità di prendere parte in progetti di volontariato locali che generano un impatto positivo nelle comunità in cui vivono e lavorano.

“Il nostro business è fatto di persone al servizio di altre persone e i nostri Team Member hanno molto a cuore questa filosofia – commenta Christopher J. Nassetta, presidente e CEO di Hilton – Questo impegno non è rivolto solo ai clienti che ospitiamo nei nostri hotel, ma anche alle migliaia di comunità in cui operiamo in giro per il mondo. Questa è la vera ospitalità di Hilton”.
Dal 2012, i Team Member di Hilton hanno portato a termine oltre 15.000 progetti in giro per il mondo, totalizzando ben 804,620 ore di servizio di volontariato. Lo scorso anno in questo periodo, i Team Member di 93 paesi hanno portato a termine 4.166 progetti di volontariato per un totale di 291.260 ore.
Durante la Global Week of Service, gli hotel individuali, i vari marchi e gli uffici di Hilton in tutto il mondo avranno la possibilità di identificare i luoghi, all’interno delle proprie comunità, che hanno maggiore bisogno di intervento. I progetti spaziano da iniziative creative per eliminare lo spreco di cibo, al soccorso nei luoghi colpiti da catastrofi ambientali, fino all’istruzione rivolta ai più giovani – tutti i progetti mostrano come una carriera nel mondo dell’ospitalità possa cambiare la vita.
In Italia alcuni dei progetti principali sono: Curio La Bagnaia Golf & SPA Resort: l’hotel organizzerà alcune iniziative in partnership con C.R.I. – Croce Rossa Italiana di Siena. Sabato 28 ottobre, dalle 9 alle 18, presso i Supermercati Coop San Miniato e Simply Store di Siena, dieci Team Member effettueranno una raccolta alimentare da devolvere alle persone in stato di povertà; Hilton Molino Stucky Venice: l’hotel collabora con IRE, una residenza per anziani non autosufficienti che si trova alla Giudecca. Quest’anno i Team Member della squadra di cucina preparerà la cena per i residenti che non hanno la possibilità di uscire. Altri Team Member invece intratterranno gli ospiti della casa di riposo con attività ludiche; Hilton Milan: Il 31 ottobre i Team Member dell’hotel supporteranno il progetto M’AMA Food, un servizio di catering etnico solidale di donne rifugiate a Milano. Lo staff dell’hotel e i rappresentanti dell’associazione metteranno insieme le loro forze nella cucina di Hilton Milan per creare uno speciale menu etnico da servire in hotel. Lo scopo dell’iniziativa è fornire nuove competenze alle donne che lavorano nel catering affinché si integrino sempre di più nella società italiana che le ospita.
La Global Week of Service è parte di Travel with Purpose, la strategia di CSR di Hilton, lanciata nel 2011 e che è focalizzata nel creare nuove opportunità, supportare le comunità e preservare l’ambiente. Quest’anno Hilton ha raggiunto la cifra di $1 millione attraverso il programma Travel with Purpose Action Grant che premia i Team Member degli hotel che si sono distinti per particolari progetti in sintonia con la filosofia di Travel with Purpose.