edizione Nazionale
‘Metagenius’: un nuovo strumento di Fastbooking pensato per gli albergatori
notizia pubblicata 25 Ottobre 2017 alle ore 10:49 nella categoria Video Web 2.0

Nel settore alberghiero, i comparatori di prezzo (metasearch), che non esistevano fino a 15 anni fa, sono diventati quasi un percorso obbligato nel processo di prenotazione di un hotel. Dal quarto trimestre del 2016, i metasearch sono diventati il canale pubblicitario più importante per gli hotel superando anche AdWords. L’ampia espansione di questo canale digitale può rappresentare un’opportunità per generare un numero maggiore di prenotazioni dirette, purché gli albergatori dispongano degli strumenti e della strategia adeguata per pubblicare i prezzi e le disponibilità del sito web dell’albergo sui metasearch e non lascino le OTA come uniche rappresentanti di questo canale.
Per semplificare la connettività ai metasearch e per migliorare l’efficienza della gestione delle campagne degli hotel, Fastbooking ha introdotto ‘Metagenius’, uno strumento per semplificare e standardizzare la connettività e la gestione delle offerte su tali metasearch.
“Ancora oggi molti hotel si servono principalmente delle OTA per essere commercializzati sui metasearch. Tramite MetaGenius, forniamo agli albergatori uno strumento per acquisire autonomia e per aumentare le proprie vendite dirette sui metamotori in modo pratico”, ha spiegato Jean-Louis Boss, Chief Marketing and Digital Marketing Officer.
MetaGenius è una piattaforma per la gestione dei metasearch progettata per gli albergatori che consentirà di: assicurarsi che i prezzi del proprio sito web ufficiale siano posizionati al meglio; migliorare l’efficienza della propria campagna grazie a Smart Bidding Assistant; manovrare le campagne in un modo molto semplice; gli albergatori potranno controllare la performance della propria campagna direttamente dal report, prendere decisioni e adattarla; con MetaGenius, si può confrontare la performance da un periodo all’altro con un unico clic.