edizione Nazionale
Anche Anversa nella top 10 di Lonely Planet per il 2018
notizia pubblicata 26 Ottobre 2017 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

Tra le 10 città selezionate da Lonely Planet c’è anche la città che nelle Fiandre meglio risponde ai tre parametri di scelta della giuria: attuale, stimolante e sorprendente. Questa città è Anversa, città che esalta il suo passato barocco e i Maestri Fiamminghi, con uno sguardo sempre volto al futuro.

Il progetto ‘Antwerp Baroque 2018’ sarà la manifestazione più evidente di questo eclettismo: un susseguirsi di esposizioni, eventi musicali, performance e iniziative con cui Anversa sublima il suo DNA barocco tra passato e presente e fa dialogare a distanza il suo cittadino più illustre, Pieter Paul Rubens, con celebri artisti contemporanei tra cui Luc Tuymans.
Un viaggio ad Anversa e nelle altre città d’arte delle Fiandre, Bruxelles, Bruges, Gent, Lovanio e Mechelen, è un viaggio alla scoperta della ricchezza culturale di una regione dove lo splendore arriva dall’acqua, dagli artisti, dall’architettura e dalle tradizioni come quella della birra, della gastronomia ma anche delle due ruote. Questa esperienza autentica è al centro della promozione turistica di VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, sempre più rivolta a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali.