edizione Marche
Aerdorica, da Mit luce verde per bando di vendita
notizia pubblicata 26 Ottobre 2017 alle ore 11:20 nella categoria Aeroporti

Il Mit ha dato via libera al bando di selezione per l’individuazione del socio privato di maggioranza di Aerdorica, società gestore dell’aeroporto delle Marche. La comunicazione fa seguito al parere favorevole del ministero dell’Economia e a quello dell’Enac, che ha attestato “che la procedura risulta rispondente in linea generale alla normativa di settore e ai principi di pubblicità, trasparenza e non discriminazione tenuto conto altresì delle specificità dell’attività connessa alla gestione dei servizi di pubblica utilità, quale quelli aeroportuali”.

“Finalmente – commenta la vicepresidente Anna Casini – Aerdorica avrà un bando vero redatto con parere favorevole di tutti i soggetti e le istituzioni coinvolte. Ora speriamo che a fronte dei tanti interessi che ci sono pervenuti in questi mesi finalmente se ne concretizzi qualcuno”.
“Aerdorica si sta muovendo perché il bando venga pubblicato al massimo tra 15 giorni – spiega Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica Spa – Un via libera arrivato in tempi velocissimi, tre mesi, e per la quale Aerdorica si è avvalso di una consulenza di 10 mila euro. Il primo bando di acquisizione realizzato seguendo tutti i passaggi che la legge impone”.