edizione Sardegna
Sardinia 360 punta al 2018 con proposte di turismo accessibile
notizia pubblicata 27 Ottobre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Tour operator

Sardinia 360 pensa già al 2018 ampliando la sua programmazione con nuove proposte dedicate al turismo accessibile in Sardegna e Corsica. Nella sezione ‘vacanze accessibili’ del sito www.sardinia360.it sono sati inseriti nuovi programmi di viaggio nati dalla collaborazione con Danilo Ragona e Luca Paiardi protagonisti del progetto Viaggio Italia (www.viaggioitalia.org).

La nuova offerta del TO non si limita a soggiorni in hotel senza barriere ma permette di scegliere tra tante esperienze di vacanze attive, disegnate su misura di chi vive una diversa mobilità. I programmi sono differenziati per gli amanti del trekking, del fuoristrada, di escursioni su moto ‘speciali’, ma anche canottaggio, sub o snorkeling, surf adattato e tennis.
Tutti i programmi, sia in Sardegna che in Corsica, saranno seguiti attraverso il supporto di guide e istruttori preparati e sensibili alle necessità di chi vive su di una carrozzina.
Per chi fosse interessato, invece, a una vacanza relax è prevista una selezione di Spa Hotels che consente l’accesso da direttamente da una sala interna e l’ingresso agevolato in acqua. Un’area speciale è riservata a chi soffre di Parkinson che, grazie al lavoro di un team di neurologi e di velisti con base nella Pensiola del Sinis, potrà scegliere tra le proposte settimanali offerte, ricche di esperienze sensoriali da vivere in barca a vela o seguendo attività sempre collegate al piacere del mare.
Il progetto è coordinato da personale preparato e in grado di assistere al meglio le persone che soffrono di Parkinson, anche a un livello avanzato. Infine è possibile lasciarsi incantare dalla magia della Sardegna subacquea.
“Abbiamo cercato un modo nuovo di pensare al turismo accessibile offrendo ai nostri clienti non semplici soggiorni ma emozioni, sensazioni e passioni lasciandosi alle spalle gradini, scale e i 1.000 ostacoli che ancora rendono difficile la vita di chi ha difficoltà motorie, dice Marco Bongiovanni, ad di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels.
Per ogni viaggio che sarà acquistato nella categoria turismo accessibile, Sardinia 360 devolverà una quota all’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale B-Free (www.b-free.it), confermando ancora una volta il suo impegno fattivo nel sociale.