edizione Sicilia
easyJet potenzia voli tra Catania e Malpensa e strizza l’occhio al target business
notizia pubblicata 30 Ottobre 2017 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

easyJet punta a incrementare ulteriormente la mobilità tra il Nord e il Sud del Paese attraverso una nuova programmazione concepita per dare la possibilità ai passeggeri di viaggiare comodamente in giornata.

La low cost inglese ha infatti potenziato i collegamenti tra Catania Fontanarossa e Milano Malpensa: in particolare, a partire da oggi – con 5 frequenze giornaliere – gli orari sono costruiti in modo tale da offrire più opzioni per viaggiare in giornata: da Catania due voli la mattina – di cui uno alle 7 – due alla sera e un volo a metà giornata. easyJet risponde così alle esigenze dei viaggiatori d’affari di Catania ampliando le opportunità di mobilità.

“Sin dall’inizio della sua attività nel 2007 – ha commentato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia – abbiamo creduto nelle potenzialità dello scalo siciliano, continuando a investire in un percorso di crescita forte e costante collegando Catania sia con città europee sia italiane. Catania è per noi sinonimo di turismo, ma anche di viaggi d’affari. Nel 2017 l’investimento su Fontanarossa ha visto un incremento del 18% da parte della compagnia, che ora si concretizza ulteriormente con il servizio multigiornaliero tra Fontanarossa e Malpensa pensato per agevolare i viaggi d’affari e supportare lo sviluppo dell’economia. È al segmento business infatti a cui dedichiamo i vantaggi di poter scegliere cinque voli al giorno tra Catania e Milano, con orari comodi per volare in modo smart in giornata”.

“Catania e Milano Malpensa più vicine grazie a easyJet – commentano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di SAC, società di gestione dello scalo etneo – che ottimizza gli orari e potenzia le rotte fra la Sicilia e il grande hub del nord Italia. Una grande opportunità per chi viaggia per motivi di lavoro o di studio che potrà contare su un volo al mattino presto e, volendo, un rientro in giornata”.