edizione Puglia
Lufthansa debutta a Bari con il collegamento per Francoforte
notizia pubblicata 30 Ottobre 2017 alle ore 12:34 nella categoria Compagnie aeree

Lufthansa lancia il nuovo collegamento diretto Bari-Francoforte. I voli saranno operati tre volte alla settimana con aeromobile Bombardier CRJ da 90 posti, con la possibilità di viaggiare sia in Business sia in Economy Class. Da oggi, 30 ottobre, ogni lunedì, giovedì e sabato, il volo parte da Francoforte alle 15:35 e raggiunge Bari alle 17:35; il volo di ritorno decolla da Bari alle 18:15 per atterrare a Francoforte alle 20:20. I collegamenti per Francoforte si aggiungono a quelli già esistenti, operati da Air Dolomiti, per Monaco: durante l’orario invernale, i passeggeri dello scalo barese potranno raggiungere ben 10 volte la settimana i moderni hub di Monaco e Francoforte e, da lì, oltre 200 destinazioni in 115 Paesi.

“Con l’introduzione del Bari-Francoforte dimostriamo l’importanza strategica della Puglia, sia per il traffico leisure che per quello business – afferma Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group -. Nei primi 9 mesi del 2017, le compagnie del Gruppo (Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Eurowings) hanno trasportato quasi 140.000 passeggeri da/per Bari, segnando un significativo incremento del 16,2% rispetto all’anno precedente: con il nuovo volo puntiamo a migliorare ulteriormente questo risultato”.

“L’arrivo di Lufthansa, peraltro già presente in Puglia a livello di gruppo, è un altro tassello del programma di espansione dei collegamenti al quale stiamo lavorando e che punta a implementare l’offerta internazionale”, aggiunge Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia.