edizione Nazionale
Il Marocco insolito con Gattinoni Travel Experience
notizia pubblicata 16 Novembre 2017 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Gattinoni Travel Experience ha disegnato 2 proposte di itinerario per scoprire il Marocco in modo non convenzionale a bordo di un fuoristrada o attraversando il paese da nord a sud.

Marrakech & il Sud del Marocco in 4×4: un tour di gruppo accompagnato da guide locali parlanti italiano, ha inizio dalla città delle palme, Marrakech, e raggiungerà Ouarzazate, per poi attraversare le dune di Zagora, la porta del deserto, dove sarà facile imbattersi in carovane guidate da Tuareg. Avvolta dal deserto si approderà a Erfoud, la più grande oasi del mondo, avvolta da palme da datteri, per poi spostarsi verso Tinghir, dominata da montagne scolpite dal vento. Percorrendo la strada delle mille kasbah, tra paesaggi aridi e desertici come quello della valle di Dades, emerge Boumalne Dades punto di partenza ideale per ammirare le omonime Gole e ultima tappa del tour. Per le partenze fino a marzo 2018, ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno, prezzi a persona da 1.090 euro per 8 giorni/7 notti di tour di gruppo con partenze garantite con un minimo di 4 partecipanti. La quota comprende: volo di linea da Milano, Roma e Bologna; viaggi di gruppo (partenze garantite min. 4 partecipanti); guide locali parlanti italiano; camera doppia in hotel 4 stelle.

I Colori del Marocco: il tour conduce da Casablanca a Marrakech per vivere l’incanto dei colori caldi vivi del Marocco, attraversando da nord a sud, luoghi ricchi di storia e di testimonianze architettoniche. Casablanca, affacciata sul blu dell’atlantico, è il punto di partenza del viaggio. La città conserva tra edifici moderni e hotel di pregio, la medina, un districarsi di vicoli stretti circondati da mura e una delle moschee più grandi del paese, quella di Assan II. Proseguendo lungo la costa si raggiungerà Rabat. Fez la più antica e più importante delle città imperiali, come Rabat riserva numerosi luoghi di fascino da scoprire, quale il Palazzo Reale, il reticolo di vicoli e piazze della medina, da percorrere solo a piedi, negozi e mercati dove sbizzarrirsi negli acquisti. Attraversando le montagne del medio Atlante ci si addentrerà all’interno del paese, verso il confine con l’Algeria per raggiungerà Erfoud alle porte del Sahara per poi dirigersi lungo il medio Atlante e Ouarzazate per ammirare l’imponente kasbah in mattoni di fango rossi di Aït Benhaddou. L’itinerario terminerà nella città rossa di Marrakech tra le più vivaci e romantiche del Marocco.
Per le partenze fino a marzo 2018, ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno, prezzi a persona da 950 euro per 9 giorni/8 notti di tour di gruppo con partenze garantite con un minimo di 4 partecipanti. La quota comprende: volo di linea da Milano, Roma e Bologna; viaggi di gruppo (partenze garantite min. 4 partecipanti); guide locali parlanti italiano; camera doppia in hotel 4 stelle; programma dettagliato e consulenza per itinerari su misura, in esclusiva solo nelle adv Gattinoni Mondo di Vacanze.

www.gattinonimondodivacanze.it