edizione Trentino Alto Adige
Sabato prende il via la stagione sciistica in Val di Sole
notizia pubblicata 07 Novembre 2017 alle ore 11:50 nella categoria Territori

In Val di Sole, grazie all’intensa perturbazione dello scorso weekend, sabato 11 novembre le piste sul noto ghiacciaio saranno a disposizione di tutti gli appassionati della neve.

Oltre a divertirsi in discesa, gli amanti del soffice manto bianco potranno usufruire anche dei 3 ristori in quota: il rifugio Paradiso, la nuova Capanna Presena ed il nuovo Panorama 3000 Glacier, realizzato ai 3.000 m di quota dell’arrivo della telecabina Presena.
Il costo dello skipass giornaliero per questo inizio di stagione è di 33 euro ma anche quest’anno sarà possibile acquistare online su www.pontedilegnotonale.com lo skipass al prezzo di 27 euro.
Questo skipass comprende anche la polizza assicurativa Snowcare in omaggio. Unica avvertenza: va acquistato 24 ore prima rispetto al giorno di utilizzo.
La preparazione delle piste sul valico condiviso tra Trentino e Lombardia non riguarda però solamente i tracciati del ghiacciaio ai piedi della Presanella. Anche sulle piste del Tonale, di Ponte di Legno e di Temù i rinnovati cannoni dovrebbero iniziare a breve a sparare neve artificiale, non appena le temperature lo consentiranno. Stesso discorso vale anche per le altre due stazioni sciistiche della Val di Sole, in cui fervono i lavori per i nuovi impianti, la sistemazione delle piste e la preparazione del manto nevoso, in vista dell’apertura prevista per i primi giorni di dicembre.
A Folgarida Marilleva si stanno ultimando i lavori per la grande novità: la nuova seggiovia quadriposto Malghette ad agganciamento automatico, con la quale sarà possibile raggiungere con più comodità e velocità il Monte Vigo, punto panoramico a quota 2.179 m. La nuova seggiovia permetterà di apprezzare in grande stile anche la rinnovata pista rossa Malghette, completamente ristrutturata e di collegamento ‘sci ai piedi’ con il comprensorio di Madonna di Campiglio e Pinzolo. A Peio sono stati invece ultimati i lavori per l’impianto di innevamento in Val della Mite. Altra novità l’ampliamento della pista Doss dei Gembri, una lunga pista rossa immersa nella natura, che conduce dai 2300 m di quota sino ai 2000 m di altitudine della località Tarlenta.
Nel corso dell’inverno saranno poi realizzati il Family Park ed il Fun Slope in località Beverina, nei pressi della veloce seggiovia Saroden: due nuove e complete aree di grande divertimento per qualsiasi tipo di rider ed appassionati di sci a doppia punta.