edizione Nazionale
Momondo svela i segreti per risparmiare al momento della prenotazione dei voli
notizia pubblicata 10 Novembre 2017 alle ore 10:40 nella categoria Curiosita'

Novembre è un buon momento per prenotare i voli se si vuole trovare un buon affare sui viaggi invernali. Le nuove statistiche dal sito di ricerca momondo mostrano che in media i biglietti più economici possono essere trovati 60 giorni prima della partenza. Questa scoperta si basa sullo Studio Annuale dei Voli di momondo, che ha analizzato più di 100 milioni di tariffe per trovare il momento migliore per prenotare.

La prenotazione del volo 60 giorni prima non è però l’unico consiglio di viaggio che gli italiani dovrebbero seguire. Secondo lo Studio Annuale dei Voli infatti, il martedì è il giorno più economico per volare con un risparmio medio del 10% rispetto al sabato, giornata in cui i voli tendono ad essere i più costosi. Se si cerca di risparmiare di più, i viaggiatori devono anche tenere a mente che i voli serali possono, in media, portare risparmi fino all’8% rispetto ai voli di mattina, che sono i più costosi.
Quest’anno momondo ha deciso di approfondire la tematica del momento migliore per prenotare a seconda di dove si vuole andare e secondo Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo, lo studio rivela alcune variazioni continentali che gli italiani devono tenere ben in mente.
“Dal nostro studio emerge che il momento migliore per viaggiare varia a seconda della destinazione finale. Per gli italiani che viaggiano in Europa, ad esempio, la giornata più costosa per partire non è il sabato, ma il venerdì, con i voli in media più costosi dell’8%. Se si vuole organizzare un viaggio nel weekend, il vero affare si fa partendo il giovedì”, spiega.
Se si sta programmando invece una fuga esotica invernale in Asia, lo studio mostra che i viaggiatori dovrebbero dimenticare la regola generale che afferma che i voli serali sono i più economici e dovrebbero invece volare al mattino dato che i voli nella prima parte della giornata hanno un costo inferiore in media del 7%.
https://www.momondo.it/ispirazione/voli-low-cost/