edizione Umbria
Eurochocolate a Roma per la Fabbrica-Museo del Cioccolato
notizia pubblicata 09 Novembre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Eventi

Eurochocolate sbarca a Roma per la Fabbrica-Museo del Cioccolato, villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato che sarà aperto al pubblico di Fiera Roma dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018.

L’evento ha visto 800.000 visitatori nelle edizioni di Salonicco e Atene e ora arriva in Italia grazie a un accordo tra Fiera Roma, e Helexpo, con la collaborazione organizzativa di Eurochocolate.
Tre mesi dedicati al cibo degli Dèi e a tutte le sue declinazioni con la possibilità di approfondirne la conoscenza e i segreti, ma anche di gustare le migliori proposte cioccolatose, grazie alla presenza di grandi marchi e di cioccolatieri artigianali.
Eurochocolate porta nella Fabbrica-Museo del Cioccolato il suo know how, acquisito in 25 edizioni del Festival internazionale del Cioccolato. Ed è proprio all’interno della Fabbrica-Museo del Cioccolato che sarà ospitata una delle più famose realizzazioni di Eurochocolate: L’Italia del Cioccolato, una fedele e golosa ricostruzione in vero cioccolato dello Stivale impreziosita da 20 monumenti, uno per ogni regione d’Italia. Ben 3,5 m e 14.000 kg di golosità che compongono una dolce nazione: a partire dall’enorme Colosseo, fino alla romana Porta pretoria di Aosta e il Tempio della Concordia di Agrigento. Ad accompagnare la scultura ci sarà la mostra ‘Gli Italiani e il cioccolato’, percorso che racconta gli avvenimenti più importanti accaduti agli italiani e alla storia del cioccolato a partire dal 1861, anno dell’Unità d’Italia.
Presso lo spazio ‘Gallery’ della mostra invece il pubblico potrà ‘sentire la bontà’ di 8 strumenti musicali realizzati in vero cioccolato dallo scultore ufficiale di Eurochocolate Andrea Gaspari.
Il tour della Fabbrica terminerà nella Choco Selfie Area, spazio dove i visitatori potranno scattarsi originali foto ricordo davanti alle maxi installazioni che da anni caratterizzano Eurochocolate e troveranno spazio il Choco Selfie Stick.
A completare la varietà di offerta anche i Distretti del Cioccolato con le eccellenze del settore provenienti dalle zone d’Italia di principale fama come Torino, Perugia e Modica. La Fabbrica-Museo del Cioccolato sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20, 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 16, 25 dicembre dalle 14 alle 20. Eurochocolate, con la collaborazione con Fiera Roma e Helexpo, si prepara così all’edizione 2018 che segna l’importante traguardo dei 25 capitoli della sua storia.