edizione Emilia Romagna
Quattro corse per raggiungere FICO Eataly World con lo ‘Shuttle Rimini-Bologna’
notizia pubblicata 13 Novembre 2017 alle ore 11:00 nella categoria Trasporti

Dal 15 novembre, giorno di apertura a Bologna di Fico – Eataly World, lo ‘Shuttle Rimini-Bologna’ inserisce nei suoi collegamenti anche 4 nuove corse dirette in partenza dal capoluogo della riviera e arrivo direttamente all’ingresso del grande parco agroalimentare.

I bigletti sono prenotabili su www.shuttleriminibologna.it, che a pochi giorni dall’apertura vede già abitanti del territorio e turisti acquistare ticket bus per la loro prima visita a ‘FICO Eataly World’. Gli orari dei viaggi, andata nelle ore del mattino e ritorno nel secondo pomeriggio (da Rimini 7.30 e 11.30, da Bologna 15.30 e 22), consentiranno di trascorre un’intera giornata all’interno del parco tematico dedicato a storia, tradizione, cultura, prodotti, del mondo del cibo italiano e del ‘Made In Italy’. Il costo della corsa di a/r è 30 euro a persona. Cifra che si abbassa a 20 euro nel caso di gruppi o comitive e 18 euro per gli studenti fino a 18 anni d’età.
Il servizio è garantito da un flotta di bus costituita da mezzi che vanno dai 19 ai 54 posti, utilizzati in numero e capienza corrispondente a prenotazioni e numero di passeggeri previsto. Tutti i veicoli sono in classe euro 5/6, a basso consumo e basso impatto ambientale. Sono dotati di connessione Wi-Fi gratuita, climatizzazione, frigobar.
“Con il nuovo servizio per Fico – Eataly World aumentiamo ancora di più la nostra offerta di collegamenti. Arriviamo direttamente in un luogo importante che sarà certamente meta di moltissimi abitanti del territorio e di altrettanti turisti – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico Vip Srl – Collegamenti e trasporti semplici, veloci, comodi e economici sono elementi essenziale per la vita di un territorio e di chi lo abita o visita. Sono le ragioni alla base del nuovo successo del trasporto su gomma. Sistema di mobilità significa offrire piena integrazione tra i vari vettori: aerei, treno, auto e soprattutto bus”.