edizione Nazionale
New York protagonista di un catalogo firmato America World
notizia pubblicata 17 Novembre 2017 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Dal 2018 la programmazione sugli Stati Uniti di America World raddoppia con un nuovo catalogo monografico dedicato a ‘New York’. “Un vero e proprio catalogo e non più un inserto – sottolinea Stephan Raspolini, Product Manager New York di America World – Un prodotto che inizia subito con una bella cartina di Manhattan, che ne evidenzia le zone, proprio perché a New York non c’è un vero centro della città, ma tanti centri con dei caratteri distintivi e unici. Il plus per quanto riguarda i nostri tour in esclusiva con accompagnatore è la sistemazione nel Le Parker Meridien, a pochi passi da Central Park, Times Square e dal District Theater”.

Tra i tour di gruppo in esclusiva sul mercato con volo dall’Italia e accompagnatore, c’è ‘Big Apple’ di 7 giorni, con partenze a date fisse da marzo a ottobre 2018, escludendo il periodo estivo quando l’operatore propone la versione più lunga di 9 giorni ‘New York, New York’.

Ma la grande novità del 2018 è ‘Party New York’, viaggio di 6g/5n, con alcune escursioni di base organizzate, ma di fatto ma con tempo libero a disposizione.

Tra le altre novità, la possibilità di quotare e prenotare tutti i musical e gli spettacoli di Broadway, e di Radio City Music Hall. Possibilità anche di partecipare a un tour guidato dietro le quinte, o di prendere parte agli spettacoli delle famose ballerine, le Rockettes. E naturalmente si possono prenotare individualmente o per gruppi anche i grandi eventi sportivi al Madison Square Garden. Altra grande novità è il programma ‘Una notte al Museo’, modo decisamente diverso per visitare il Museo di Storia Naturale della City, ispirato al famoso film. Si visita di notte, con le torce elettriche e si pernotta all’interno del museo, che fornisce brandine ai partecipanti.

‘Like a New Yorker’ è invece la formula che prevede la presenza di un cittadino newyorchese come guida, che accompagna i partecipanti attraverso gli aspetti meno evidenti e più caratteristici della City. Si può scegliere tra una mezza giornata e una intera di visite, con l’opzione auto oppure soltanto guida, che consente di risparmiare utilizzando i mezzi pubblici. Seguono tutte le opportunità di visita della città: dal programma base di 4 o 5 ore e mezza con differenza di prezzo minimo, alla ‘New York By Night’, anche in versione con ingresso al Top on the Rock, per vista notturna della città. Altra novità è Across the Hudson, tour della città serale con vista dal New Jersey, con visita della parte occidentale del fiume, della cittadina di Hoboken, dove nacque il baseball e del Sinatra Park, con birra e spuntino. Seguono il Tour dei Contrasti per scoprire Bronx, Brooklyn e Queens, il Tour dei Film Classici alla scoperta delle location set delle grandi pellicole americane, e tanti altri. Per chi desidera visitare la città per conto proprio, ottima soluzione è Hop-on, Hop-off con bus rosso a due piani che ferma nei punti turistici di Manahattan, con audio guida in italiano.

America World propone anche una sezione ‘Out of New York’ con visite a città o attrattive nelle vicinanze. La novità è l’inserimento della cascate del Niagara di 2 giorni con pernottamento e spostamento in auto con guida.

Ampia la sezione de I Nostri Hotel a New York, con una mappa con evidenziate le strutture proposte a Manhattan, tutte particolari e di livello, nei differenti quartieri. In evidenza naturalmente il Parker Meridien, la soluzione migliore per soggiornare in città secondo America World, ma anche tante nuove strutture come il Tryp by Wyndham Times Square South, a metà strada tra Madison Square Garden e Times Square, che può accogliere anche famiglie fino a 8 persone, grazie alle family room. Ma ci sono anche gli altri quartieri, come Queens e Brooklyn, emergenti e particolarmente vivaci, con gallerie d’arte, locali e ristoranti. A Queens, il Paper Factory e l’Hilton Garden Inn Long Island City, ideali per chi ha un budget limitato. A Brooklyn, due strutture favolose, come il One Brooklyn costruito secondo un concetto innovativo ed ecosostenibile o il William Vale, di lusso.