edizione Sicilia
Agrigento lancia la sfida a Booking ed Expedia
notizia pubblicata 21 Novembre 2017 alle ore 11:30 nella categoria Territori

Per la prima volta Agrigento avrà un sito di prenotazione unico. Verrà lanciato a metà dicembre infatti il portale che offre la possibilità di una reale e proficua collaborazione tra le diverse strutture ricettive, oltre che a un tangibile distacco dai portali tradizionali come Booking.com ed Expedia.

Un booking esclusivo, a solo beneficio della destinazione, che consente un dialogo con gli operatori e i turisti che decidono di venire in Sicilia e, in particolare, ad Agrigento, realizzato dai partner di City of the Temples.

La presentazione del nuovo portale avverrà nell’ambito dell’edizione speciale di dicembre del “Forum del Turismo II Ed.” che si terrà il prossimo febbraio 2018. L’appuntamento è dunque entro la prima metà del mese prossimo, presso lo spazio Temenos, per il Forum del Turismo – edizione speciale “Accoglienza turistica”.

Nel corso dell’evento, si affronteranno varie tematiche tra cui la programmazione dei bandi regionali, nazionali ed europei, il risparmio energetico (sapevate di potere avere l’impianto solare-termico per la vostra struttura ricettiva completamente gratis?!), come aprire una struttura ricettive, come gestirla, come migliorarla, come attingere a finanziamenti e detrazioni, quali tutele assicurative, ed ancora, come promuovere l’attività, quali i processi di internazionalizzazione, come efficientare la fiscalità, quali le dinamiche del web come il SEO, l’advertising, il social, il visual e molto altro.