edizione Puglia
Domani a Cisternino la V conferenza internazionale dei ‘Borghi più belli del Mediterraneo’
notizia pubblicata 22 Novembre 2017 alle ore 11:55 nella categoria Eventi

Dal 23 al 26 novembre i borghi più belli del Mediterraneo saranno in mostra a Cisternino (Brindisi) con una conferenza internazionale. I dettagli sono stati illustrati a Bari alla presenza, tra gli altri, di Loredana Capone, assessore regionale all’Industria turistica e culturale e da Luca Convertini, sindaco del comune brindisino. Tema centrale di questa 5^ edizione è la tutela, il recupero e la valorizzazione dei centri storici nei piccoli.

“La Regione Puglia ha fatto un lavoro di squadra con altre regioni e con il Mibact, creando – ha sottolineato Capone – una rete di saperi comuni sui borghi e mettendo insieme i percorsi in un unico itinerario italiano. Nel 2018 promuoveremo i borghi e li racconteremo attraverso l’esperienza del cibo. Un filo conduttore che mette insieme un patrimonio comune pieno di potenzialità. I borghi pugliesi, con le loro particolarità e unicità, possono diventare un prodotto turistico di straordinario appeal. Da parte nostra – ha concluso – l’impegno ad offrire servizi sempre migliori ed un’accoglienza 365 giorni l’anno”.
La V conferenza internazionale dei Borghi più belli del Mediterraneo, organizzata dal Comune di Cisternino in collaborazione con l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”, il Politecnico di Bari e la Regione Puglia, sarà inaugurata il 23 dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e dal presidente Anci, Antonio Decaro.