edizione Puglia
Atmosfera natalizia tra i trulli di Alberobello
notizia pubblicata 29 Novembre 2017 alle ore 11:30 nella categoria Eventi

I trulli di Alberobello si preparano al Natale con addobbi, artisti di strada, concerti e filodiffusione. Tra gli appuntamenti del cartellone ‘Trulli viventi’, in programma dal 7 dicembre al 7 gennaio, c’è l’atteso ‘Christmas lights’ che illuminerà di lucine il rione Monti e il centro cittadino facendo risplendere nella notte i tradizionali coni in pietra, in una festa suggestiva di luci e colori.

Torna, dal 26 al 29 dicembre, nel rione Aia piccola, anche il presepe vivente per far rivivere la natività in maniera ravvicinata con i personaggi in costume.
Inoltre, in programma mostre, concerti, presepi, mercatini natalizi e animazione per le strade. I trulli, inoltre, si trasformeranno nella casa di Babbo Natale che saluterà i bambini e raccoglierà le letterine.
“Con questo programma di eventi abbiamo voluto far respirare il clima natalizio in tutto il paese – dice Antonella Ivone, assessore al Turismo – Vogliamo arrivare al cuore dei cittadini affinché si respiri un’area di festa ovunque. Mi auguro che Alberobello, paese magico per i suoi trulli, possa diventare ancora più bello in questo Natale, colorato dalle luci che attirano ogni anno centinaia e centinaia di visitatori e animato dagli appuntamenti che abbiamo preparato con grande impegno e attenzione per tutte le fasce d’età”.
Il cartellone sarà anticipato venerdì 1 dicembre da un appuntamento molto atteso dai bambini, pdedicato alla serie di animazione in 2D per bambini ‘Trulli Tales’.