edizione Liguria
Il 7 dicembre si accende il Natale a Genova e in Liguria
notizia pubblicata 05 Dicembre 2017 alle ore 11:40 nella categoria Territori

Giovedì 7 dicembre a partire dalle 16, prenderanno il via le iniziative per il Natale a Genova e in Liguria. In occasione della tradizionale accensione dell’albero, proveniente dal Parco dell’Aveto, in piazza De Ferrari, Regione Liguria, Comune di Genova e Cciaa hanno deciso di offrire ai genovesi e ai turisti un grande e unico spettacolo di luci proiettate sul Palazzo della Regione, accompagnate da musica tipica natalizia.

A dare il benvenuto alle festività ci saranno anche i bambini del Coro delle Voci bianche del Teatro Carlo Felice al fianco del grande tenore genovese Francesco Meli e del soprano Serena Gamberoni. Gli eventi proseguono venerdì 8 dicembre con il taglio del nastro per il Mercatino di San Nicola in piazza Sarzano a Genova (aperto dal 2 dicembre) alla presenza delle autorità.
Gli eventi sono stati presentati da Giovanni Toti, presidente di Regione; da Marco Bucci, sindaco di Genova e dagli assessori regionali alla Cultura Ilaria Cavo e allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi.
“Dopo anni di oscurantismo – spiega Toti – accendiamo il Natale con tanti eventi per residenti e turisti. Prosegue infatti l’impegno della Regione per promuovere e valorizzare la Liguria. Uno dei nostri principali obiettivi dal punto di vista turistico è quello di destagionalizzare, far capire che la Liguria non è solo spiagge, mare ed estate, ma che la nostra terra è stupenda in ogni stagione dell’anno e che il Natale in Liguria può essere ricco e carico di atmosfera. Il marchio #lamialiguria è sempre più forte e stiamo lavorando a una campagna per portare ancora più turisti nella nostra regione per capodanno”.
“Il nostro obiettivo – aggiunge Bucci – è far sì che cittadini e turisti vivano il periodo delle feste, dai primi di dicembre all’Epifania, immersi nella migliore atmosfera natalizia e nelle tradizioni, con un calendario di appuntamenti che coinvolga la popolazione e sostenga le attività commerciali”.