edizione Liguria
Da Regione bando da 500 mila euro per le pmi turistiche
notizia pubblicata 12 Dicembre 2017 alle ore 11:10 nella categoria Cronaca

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, ha approvato il bando da 500 mila euro del Fondo strategico regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore turistico per progetti innovativi e di prodotti esperienziali.

Il bando, le cui domande potranno essere presentate a Filse dal 13 aprile al 14 maggio, è rivolto a micro, piccole e medie imprese e ai consorzi che operano nel settore turistico e che hanno sede in Liguria. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 10 a un massimo di 50 mila euro.
“A breve – annuncia Berrino – apriremo anche 2 bandi riservati ai Comuni liguri che hanno aderito al patto per il turismo per un totale di 1,5 milioni di euro di finanziamento, di cui 300 mila dedicati ai Comuni sotto i 5 mila abitanti. I bandi, sui cui criteri porteremo in Consiglio una richiesta di parere, serviranno a finanziare interventi per aree e percorsi pedonali, giardini e parchi urbani, percorsi ciclabili ed escursionistici, nell’ottica di rendere i nostri borghi sempre più accoglienti e attrattivi per i turisti”.