edizione Sicilia
Sciacca, non solo film ed eventi alla Badia Grande: ospiterà anche enoteca
notizia pubblicata 11 Dicembre 2017 alle ore 12:38 nella categoria Territori

Non solo cinema ed eventi. La Badia Grande di Sciacca apre anche all’enogastronomia di qualità. Grazie infatti a una convenzione tra la Vertigo, che gestisce il complesso, rappresentata da Sino Caracappa, e l’associazione Strada del Vino Terre Sicane di cui è direttore Gori Sparacino, a breve aprirà una enoteca Strada del Vino Terre Sicane.

La convezione è stata siglata a margine degli Stati Generali del Turismo che si sono riuniti lo scorso giovedì 7 dicembre a Sciacca. Lo spazio dell’enoteca sarà destinato ad attività di degustazioni dei vini di qualità in abbinamento ai prodotti tipici durante eventi culturali quali presentazioni di libri e mostre. Inoltre, ospiterà corsi specifici di formazione per sommelier, degustatori e assaggiatori.

“Per la Badia Grande – dice Caracappa al Gds – l’apertura dell’enoteca rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di riqualificazione iniziato tanti anni fa e che adesso aggiunge un altro tassello all’opera di creazione di un posto polivalente destinato alla cultura: dal cinema allo spettacolo all’intrattenimento e che ora si arricchisce con la presenza di un’eccellenza del territorio come la Strada del Vino Terre Sicane”.