edizione Nazionale
Rebranding di Voyages-Sncf.com: ben arrivato OUI.Sncf
notizia pubblicata 13 Dicembre 2017 alle ore 12:23 nella categoria Trasporti

Guillaume Pepy, presidente del Consiglio Direttivo di SNCF, nonché presidente-dg di SNCF Mobilités, insieme a Rachel Picard, dg di Voyages SNCF e Julien Nicolas, direttore Francia di OUI.sncf, ha presentato ‘OUI.sncf’, ultimo nato dalla strategia di rebranding in corso in casa SNCF.

Dopo il TGV, che si chiamerà inOUI, e Ouigo, anche Voyages-sncf.com si firmerà con Oui, diventando ‘OUI.sncf’.
SNCF ha l’obiettivo di attrarre 15 milioni di nuovi clienti entro il 2020: lo scopo dovrebbe essere raggiunto regalando ai viaggiatori la possibilità di scegliere tra due opzioni differenti e complementari. Per poter disporre dell’una o dell’altra basterà accedere a OUI.sncf.

Grazie alla funzione ‘Avvisi Convenienza’, i clienti di OUI.sncf potranno indicare la destinazione, la data e il prezzo a cui sono interessati; non appena tali opzioni divengono disponibili, i viaggiatori verranno avvertiti tramite e-mail o SMS; a questo punto basterà un clic per prenotare.
Massima personalizzazione grazie al servizio clienti disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, e al ‘bot OUI’ nella home page. OUI.sncf è il primo operatore francese di turismo 2.0 a garantire assistenza telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, al fine di consentire a tutti di interagire a proprio piacimento, OUI.sncf ha fatto tesoro dell’esperienza con il bot utilizzato su Facebook e Messenger, inserendo ora un robot in grado di conversare con il cliente direttamente nella home page del sito.
https://www.oui.sncf/