edizione Sicilia
Sicily By Experts tra i dieci finalisti agli Oscar del Turismo: è l’unico TO siciliano
notizia pubblicata 14 Dicembre 2017 alle ore 12:45 nella categoria Tour operator

Sicily By Experts è l’unico operatore siciliano entrato nella rosa dei dieci TO preferiti dai viaggiatori italiani agli Italia Travel Awards 2018. Il TO guidato da Angela Macaluso ha infatti passato la prima selezione nella sezione Viaggiatori, categoria tour operator preferiti, insieme a 9 big player, quali Boscolo Tour, Caesar Tour, Eden Viaggi, Futura Vacanze, Idee per viaggiare, Quality Group, TUI Italia, Valtur e Veratour.

“Adesso, però – sottolinea soddisfatta Macaluso – avendo superato la prima selezione che per me è stata una sorpresa enorme, sogno di entrare nella rosa dei finalissimi. Per questo sarebbe bello se i colleghi potessero darmi una mano iscrivendosi come viaggiatori e votando come tour operator Sicily By Experts”.

Sicily By experts nasce nel 2017 dopo 20 anni di esperienza maturati da Angela Macaluso nel settore prima come amministratore di Iside Viaggi e dopo alla guida di Fransicile. Sicily By Experts ha come scopo quello di proporre una Sicilia relazionale ed esperenziale e guarda ogni giorno di più a quel mercato lusso che richiede oggi attenzioni precise. Per i prossimi mesi sono in cantiere nuovi progetti tra cui anche uno che riguarda il wedding.

“È significativo per me – aggiunge – il fatto che ci abbiano segnalato dei viaggiatori che sono l’elemento finale della proposta itinerario che diamo alle agenzie. Essere tra i 10 finalisti con i big players come migliore operatore da parte dei viaggiatori ci stimola a continuare ad impegnarci per offrire ai clienti itinerari autentici e fuori dai normali schemi. Ci hanno segnalato perché come ci hanno sempre scritto nei loro feedback, reputano il nostro servizio di ottimo livello. Con noi il cliente non è un numero o un’entità astratta. Proprio per le piccole dimensioni del nostro operatore di nicchia, dedichiamo massima attenzione al cliente che diventa nostro amico, parte della famiglia, tanto da continuare a scriverci o vederci anche a distanza di anni dal loro viaggio in Sicilia.

Il percorso che abbiamo intrapreso qualche anno fa puntando sul turismo esperenziale e relazionale in Sicilia ci sta dando soddisfazioni enormi. C’è ancora tanta strada da fare ma ci sono tutti i segnali che ci fanno capire che abbiamo intrapreso il percorso giusto. In fondo, la chiave del nostro successo in 20 anni di turismo è sempre stata quella di dare dei servizi personalizzati e VIP per tutti i segmenti di clientela. Ed è quella di fornire servizi di lusso che non vuol dire spesso lusso nel vero senso della parola ma il lusso delle esperienze autentiche ed uniche che non ha valore economico e che non si può comprare ma che dentro lascia una ricchezza senza tempo.

Quindi lancio un appello ai colleghi siciliani perché possano votare Sicily By experts per tre motivi:

1) per aiutarci a raggiungere questo riconoscimento

2) perchè far vincere noi significherebbe che non solo i big player del settore ma anche realtà di nicchia più piccole, come la nostra, possono ambire a premi e riconoscimenti nel settore.

Inoltre, significherebbe mettere in evidenza che oggi i viaggiatori sono sempre più interessati a tour personalizzati e alla ricerca di quei dettagli e attenzioni che solo operatori di nicchia possono dare.

3) Siamo l’unica realtà siciliana presente nella sezione Viaggiatori. Lo scorso anno la Sicilia vinse come migliore destinazione italiana. Far vincere noi significherebbe riportare l’attenzione sulla nostra meravigliosa Sicilia”.

Per votare bisogna iscriversi come viaggiatori su www.italiatravelawards.it/vota o compilando in basso a destra tutti i campi oppure molto più velocemente facendo login tramite Facebook. In basso a sinistra, nella sezione tour operator preferito, si trovano 10 nomi tra i quali appunto Sicily by Experts. La finale è in programma a maggio 2018 a Roma.