edizione Umbria
Il seminario di Unicredit sul Turismo 4.0 toccherà anche Assisi
notizia pubblicata 17 Gennaio 2018 alle ore 11:40 nella categoria Eventi

Il 23 gennaio il Comune di Assisi ospiterà il seminario gratuito organizzato da Unicredit per confrontarsi sulle nuove sfide del Turismo 4.0.

L’appuntamento è nella sede del Comune di Assisi dalle 16.30 alle 18. Dopo il saluto del sindaco di Assisi e l’intervento di Luigi Giganti, area manager di territorio Unicredit, si svolgeranno le lezioni: ‘La trasformazione digitale nel turismo: 2018 Scenario: turismo e trasformazione digitale Turismo 4.0 Big Data, Small Data e Intelligenza artificiale Trend 2018 nella comunicazione e nel marketing turistico’, tenuta da Roberta Milano, docente e digital strategist e ‘I virtuosismi delle nuove tecnologie applicate al Turismo: navigatori turistici, traduttori e speaker automatici, adaptive pricing’, tenuta da Gualtiero Carraro, imprenditore e titolare di Carraro Lab.
Per iscriversi basta compilare il form online gestito da Unicredit.
“L’evoluzione continua degli scenari turistici nazionali ed internazionali – dice Eugenio Guarducci Assessore Cultura e Turismo Città di Assisi – unitamente allo sviluppo continuo di nuove tecnologie e linguaggi multimediali obbliga amministratori pubblici ed operatori privati a fare doverose riflessioni ed aggiornamenti. Ringraziamo quindi Unicredit per aver scelto Assisi – la capitale del turismo umbro – per realizzare questo importante appuntamento che vedrà protagonisti alla Sala Conciliazione due tra i più importanti esperti del turismo 4.0”