edizione Calabria
Comitato Cittadino Aeroporto Crotone replica alla Cciaa
notizia pubblicata 26 Gennaio 2018 alle ore 11:00 nella categoria Riceviamo e pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo le replica del ‘Comitato Cittadino Aeroporto Crotone’ alle dichiarazioni della Cciaa di Crotone in merito alle infrastrutture aeroportuali.

“Finalmente la Camera di Commercio parla di isolamento della nostra terra ma dimentica di parlare delle sue attività reali svolte sul tema.

Per l’Ente camerale il miglioramento dei collegamenti infrastrutturali della provincia di Crotone è stato e resterà un fattore propedeutico affinché si possa ragionare di sviluppo del territorio”. Questa dichiarazione ci fa riflettere tanto poiché negli ultimi mesi non una parola lo stesso ente ha proferito circa l’isolamento della nostra provincia.
Una provincia privata nell’estate 2017 contemporaneamente di strade, treni ed aere e non una reazione istituzionale dell’ente camerale.

Inoltre, il presidente Alfio Pugliese parla di ‘Tavoli per le infrastrutture aventi per oggetto l’aeroporto’ e la mobilità in generale senza averli mai organizzati negli ultimi 11 mesi. Questo per noi è il colmo. L’ente camerale ha a cuore il problema delle infrastrutture senza mai far alcuna azione riguardante il problema? Anzi rimane in silenzio sullo stesso?

Ancor più imbarazzante è l’accusa di far proclami e propaganda rivoltaci dal presidente quando si ricorda che il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone parla soltanto del problema dell’aeroporto e della mobilità senza alcun fine, siamo e rimarremo semplici cittadini che ci siamo attivati poiché le Istituzioni non facevano nulla su questo problema. Non avremmo motivo di esistere se le istituzioni fossero veramente attive sul problema.

Ancor più paradossale è la dichiarazione di averci fornito i dati statistici a supporto di quanto dichiarato dallo stesso Pugliese in un suo comunicato stampa in merito al sold-out nelle infrastrutture turistiche della nostra provincia nella prima settimana di agosto: se per il presidente della Cciaa è una risposta accettabile un file con dati del 2013-2014 invece di dati del 2017. Noi parliamo del presente non del passato. Quindi ora richiediamo nuovamente ed anche a mezzo stampa la fondatezza delle sue dichiarazioni estive poiché la Cciaa non ci ha mai fornito alcuna risposta concreta ed esaustiva.

Ecco, ci aspettiamo da cittadini di avere delle istituzioni vigili ed attive sui problemi e non solo pronte a fare comunicati stampa su azioni svolte in un passato ormai lontano.

Oggi, egregio presidente Alfio Pugliese la provincia di Crotone è isolata, i cittadini vivono tanti disagi ma anche il mondo imprenditoriale è veramente messo in seria difficoltà da questa carenza infrastrutturale, pertanto si attivi subit e concretamente sul problema e non aspetti che sia un comitato di cittadini a ricordare il ruolo che ricopre del suo Ente”.