edizione Trentino Alto Adige
Tre appuntamenti per gli amanti dello sci in Trentino targati he North Face
notizia pubblicata 29 Gennaio 2018 alle ore 11:40 nella categoria Eventi

Sull’onda del successo ottenuto dalla community ‘Never Stop Bolzano’, lanciata a settembre 2017 dal brand outdoor The North Face, arriva in Trentino una nuova iniziativa dedicata agli appassionati di montagna e sport outdoor.

Tre appuntamenti, organizzati in collaborazione con l’APT e le guide alpine della Val di Fassa, Sport CheckPoint, il Comune e lo store Amplatz Sport di Canazei, che porteranno i partecipanti alla scoperta di contesti naturalistici mozzafiato, all’insegna del divertimento e del desiderio di condividere la passione per lo sport all’aria aperta.

The North Face punta a rafforzare la sua presenza a Canazei ed il legame con Amplatz Sport e con la community locale, alla quale offrirà l’opportunità di scoprire la collezione più tecnica del brand, sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze degli sport outdoor in montagna.

Si parte giovedì 1° febbraio con 2 ciaspolate: la versione easy su 8 Km e 100 metri di dislivello, attraverso i boschi della Valle ai piedi del Vernel e della Marmolada e la versione medium, più impegnativa, 5 km ma con un dislivello di 400 metri, si svolgerà ai piedi del gruppo del Sella e della maestosa parete ovest del Pordoi.

Il secondo evento si terrà domenica 11 febbraio e sarà dedicato al freeride e allo scialpinismo.

Il terzo e ultimo appuntamento da mettere in agenda è mercoledì 7 marzo e vedrà la partecipazione di un’atleta straordinaria: Tamara Lunger, alpinista del team The North Face attualmente impegnata al fianco di Simone Moro nella spedizione alla conquista del Pik Pobeda in Siberia.

L’uscita di scialpinismo partirà dal Col Rodella per poi scendere piste fino alla città dei sassi ai piedi del Sassolungo, proseguire in seguito sui pendii sotto le Torri del Sella e infine scendere a valle lungo la Val Salei o in pista. Tamara sarà protagonista, con il racconto delle sue straordinarie imprese, della serata ‘Speaker Series’ che si terrà, sempre mercoledì 7 marzo, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Marmolada (partecipazione gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti).