edizione Sicilia
Tappa anche in Sicilia per la campagna di recruiting di Club Esse
notizia pubblicata 30 Gennaio 2018 alle ore 11:00 nella categoria annunci lavoro

Si terranno anche in Sicilia, sabato 24 marzo al Club Esse Selinunte di Selinunte, (9.30-12.30 e 14.30-15.30) gli Open Day di Club Esse alla ricerca di personale. La catena alberghiera italiana, che conta una quindicina tra villaggi e hotel nel centro-sud Italia e nelle isole, sta cercando 400 persone delle oltre 1200 che impiegherà la prossima estate, da fine aprile a metà ottobre. 100 saranno impiegati nel settore intrattenimento e sport e i restanti tra ricevimento, cucina, sala, bar ed economato.

Per partecipare all’Open Day occorre compilare il form sul sito www.clubesse.it (o scrivere a [email protected] per chi è interessato all’alberghiero, a [email protected]  per l’intrattenimento) e attendere l’invito a presentarsi.

Le figure cercate riguardano il settore dell’intrattenimento (i cinque profili più richiesti sono i tecnici audio-luci, gli scenografi, i coreografi, gli animatori per i miniclub e gli istruttori sportivi – in particolare tennis, tiro con l’arco e fitness -, ma non mancano ottime occasioni per i capi animazione, i musicisti, i ballerini, i costumisti, gli assistenti bagnanti, gli addetti  alle boutique) ma anche in quello più strettamente alberghiero. Sono aperte posizioni nelle aree ricevimento, manutenzione, economato, cucina, servizio in sala e al bar. Tranne che per le figure apicali, come direttori o chef, la ricerca di personale alberghiero si focalizza però prevalentemente sul territorio in cui sorge la struttura, in modo da esaltare le competenze, le tradizioni e i “sapori” locali.

Ai candidati, uomini e donne maggiorenni, si chiede innanzitutto entusiasmo e positività, ma la presenza sempre più massiccia di ospiti stranieri, che negli ultimi anni nei villaggi Club Esse ha superato il 30% della clientela, ha reso molto apprezzata la conoscenza di inglese, francese e tedesco. Si richiede inoltre una disponibilità di almeno tre mesi, motivazione, attenzione alle esigenze dell’ospite, capacità di lavorare in gruppo e disposizione al sorriso. Anche le esperienze precedenti non guastano.

www.clubesse.it