edizione Lazio
Zoomarine al 2° posto tra le 500 aziende italiane al top per servizio ai clienti
notizia pubblicata 31 Gennaio 2018 alle ore 10:30 nella categoria Turismo

Zoomarine scala le classifiche delle aziende top per qualità dell’offerta al pubblico e conquista il secondo posto per la categoria dei Parchi a tema, piazzandosi subito dopo Mirabilandia e superando Gardaland.

Il sondaggio è stato realizzato dalla società di ricerche tedesca Statista per il settimanale Panorama, ha coinvolto un campione di 18.500 italiani ai quali è stato sottoposto un elenco di oltre 2mila marchi.

Per ogni profilo è stato chiesto di valutare la qualità del servizio offerto, le attenzione riservate, le politiche di prezzo e di comunicazione, la possibilità di usufruire di esperienze quasi “personalizzate” a seconda dei desiderata del cliente. Statista è un portale web tedesco per la statistica, che rende disponibili dati raccolti da istituzioni che si occupano di ricerca di mercato e di opinioni, così come statistiche riguardanti l’ambito economico e statale. L’azienda pubblica sulla sua piattaforma statistiche riguardanti più di 80.000 temi e provenienti da oltre 18.000 fonti.

“Offriamo al nostro pubblico divertenti emozioni educative, una formula di intrattenimento evoluto che coniuga divertimento, conoscenza e consapevolezza. Per noi il cliente è parte integrante del nostro progetto, della nostra mission, dell’obiettivo finale per cui lavoriamo. Pertanto coccolarlo, garantirgli qualità ed assistenza, essere al suo fianco nella scoperta del mondo animale e dei misteri della natura rientra nel dna della nostra cultura”, commenta Renato Lenzi, ad di Zoomarine.

Per Zoomarine la notizia corona un anno speciale, il 2017, che ha fatto conquistare al Parco altri quattro riconoscimenti internazionali, tutti a certificare gli elevati standard qualitativi nel benessere animale e nell’offerta di intrattenimento al pubblico.

Si parte con ‘Le Fonti Awards’ che assegna a Zoomarine il premio ‘Eccellenza dell’anno Innovazione e Leadership nel settore Intrattenimento’.

Premiate a Milano oltre 30 società e CEO di grandi aziende italiane e multinazionali del made in Italy, agro-alimentare, fashion di lusso e sportivo, aziende che investono in innovazione e ricerca.

Zoomarine conquista poco dopo un autorevole primato, unico Parco in Italia e secondo in Europa a ricevere la prestigiosa certificazione della ‘American Humane’, organizzazione nata negli Usa e oggi di profilo internazionale che da 140 anni si impegna a garantire la sicurezza e il benessere animale attraverso la valutazione di diversi parametri fisiologici ed etologici della vita degli esemplari che vivono sotto le cure umane in tutto il mondo.

Sempre nel 2017 arriva il “’Certificato di Eccellenza TripAdvisor’, riconoscimento che premia le strutture ricettive che hanno ottenuto recensioni eccellenti su TripAdvisor nell’ultimo anno. I vincitori del Certificato di Eccellenza comprendono gli alloggi, i ristoranti e le attrazioni di tutto il mondo che hanno offerto costantemente ai viaggiatori un servizio di qualità.

A chiudere l’anno il premio speciale della giuria ai ‘Parksmania Awards 2017’, riconoscimento assegnato dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.

Zoomarine, inoltre, nel 2017 ha ottenuto il riaccreditamento EAAM e AMMPA dalle Associazioni internazionali più autorevoli nel campo della tutela e valorizzazione degli animali marini.

www.zoomarine.it