edizione Sicilia
Volotea guadagna +24% di pax a Palermo e lancia 6 nuove rotte per il 2018
notizia pubblicata 31 Gennaio 2018 alle ore 12:15 nella categoria Compagnie aeree

Con 495 mila passeggeri trasportati a Palermo nel 2017, in aumento del 24% rispetto al 2016, Volotea registra un altro importante traguardo. E questa estate il vettore ha infranto il tetto di 1,5 milioni di passeggeri trasportati presso lo scalo siciliano mentre il load factor della compagnia a Palermo è passato, durante lo scorso anno, dal 73% all’86%.

Durante lo scorso anno, il vettore ha operato a Palermo più di 4.500 voli, offrendo collegamenti verso 19 destinazioni, 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero (Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza in Francia, Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Corfù, Creta e Santorini in Grecia).

“Sin dall’avvio delle nostre attività a Palermo ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Concludiamo positivamente il 2017, all’insegna del successo e della crescita e confermiamo la nostra volontà di continuare ad investire sul territorio, supportando con i nostri collegamenti il tessuto economico locale. Al Falcone Borsellino ci riconfermiamo anche per il 2018 come il primo vettore per numero di destinazioni collegate. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita a Palermo dove, per i prossimi 12 mesi, incrementeremo il numero di posti disponibili del 22% rispetto al 2017. Inoltre presso lo scalo palermitano siamo orgogliosi di operare in esclusiva ben 21 delle 25 rotte disponibili”.

Per i prossimi mesi, infatti, la low cost ha annunciato l’avvio di 6 nuove rotte verso Rodi (disponibile dal 27 giugno, una volta alla settimana), Zante (dal 26 luglio, una volta alla settimana), Spalato (dal 27 giugno, una volta alla settimana), Ancona (dal 26 maggio, due volte alla settimana), Lione (dal 6 aprile con frequenza bisettimanale) e Bilbao (dal 26 giugno con una frequenza a settimana).

www.volotea.com