edizione Nazionale
Alla Bit confronto tra istituzioni e stakeholder su congressi ed eventi
notizia pubblicata 06 Febbraio 2018 alle ore 11:10 nella categoria Congressuale

A Bit 2018, dall’11 al 13 febbraio a fieramilanocity, si accendono i riflettori sulla meeting industry. Domenica 11 dalle 14.30 alle 16, nella Sala Amber 5 del MiCo, si terrà l’Italian Meeting Industry Politicians Forum, il tavolo di confronto che vedrà rappresentanti delle istituzioni e stakeholder confrontarsi sullo stato dell’arte e, soprattutto, sullo sviluppo del comparto.

L’evento è stato organizzato da Bit in collaborazione con Convention Bureau Italia e Federcongressi&eventi con l’obiettivo di stimolare una reazione proattiva da parte degli interlocutori istituzionali e non affinché l’industria dei congressi e degli eventi possa essere sostenuta da interventi, investimenti e azioni capaci di alimentarne il contributo dato allo sviluppo economico, culturale e sociale dell’intero ‘sistema paese’.

“Ritengo che questa occasione – commenta Carlotta Ferrari, presidente di Convention Bureau Italia – sia un’ottima opportunità di confronto e dialogo tra gli operatori della meeting industry nazionale e le Istituzioni, per ragionare insieme sull’organizzazione delle destinazioni dal punto di vista del marketing per lo sviluppo sul mercato MICE e trovare dei modelli di governance sinergici e condivisi”.

Soddisfazione è stata espressa da Alessandra Albarelli, presidente di Federcongressi&eventi, “per il fatto che Bit Milano abbia condiviso e sostenuto l’idea di Federcongressi&eventi e di Convention Bureau Italia di inserire nel calendario di eventi della fiera un tavolo di confronto per la meeting industry con istituzioni e stakeholder”.

Il titolo dell’evento sarà “Modelli di governance di oggi a confronto per delineare strategie competitive di domani”. Gli interventi di Carlotta Ferrari e di Alessandra Albarelli apriranno il dibattito che, moderato dal presidente di Ediman Marco Biamonti, vedrà alternarsi, tra gli altri: Loredana Capone, assessore Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia; Anna Paola Concia, assessore Turismo del Comune di Firenze, Roberta Guarnieri, assessore Turismo del Comune di Milano e Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-modelli-di-governance-di-oggi-a-confronto-per-delineare-strategie-competitive-di-domani-42453992033