edizione Nazionale
A BIT 2018 focus sui temi caldi della formazione turistica
notizia pubblicata 06 Febbraio 2018 alle ore 13:41 nella categoria borse e fiere

Per fornire ai professionisti del turismo competenze sempre più specifiche e costantemente aggiornate, Bit 2018, in programma a fieramilanocity e MiCo da domenica 11 a martedì 13 febbraio, propone un’offerta formativa e informativa in tre intense giornate.

Novità di questa edizione sarà la Travel Agent Academy. Dedicata a un massimo di 300 agenzie di viaggi invitate, selezionate per qualità e quantità dei servizi offerti, la Academy prevede format di approfondimento in 4 sessioni da un’ora nelle giornate professionali di lunedì 12 e martedì 13.

La Travel Agent Academy coinvolgerà anche piccole realtà d’eccellenza che si distinguono per la customer satisfaction e proporrà una formazione professionale di altissimo livello volta a migliorare le performance – e di conseguenza la marginalità della propria attività – focalizzata in particolare su nuove normative, sviluppo tecnologico e formazione tecnica.

Grazie a una partnership con Costa Crociere, l’offerta della Academy si arricchirà con le proposte di CostaNext, il modello di servizi di Costa Crociere per le Agenzie di Viaggi, tra le quali due dei suoi più importanti corsi in aula: Tecniche di vendita LAB “La vendita carismatica” e Facebook&Instagram LAB.

Bit 2018 proporrà inoltre convegni, incontri e seminari specializzati di rilevanza per le aree tematiche. Domenica 11 febbraio ospiterà l’Italian Meeting Industry Politicians Forum che accenderà i riflettori sulla settore dei congressi e degli eventi. La manifestazione sarà inoltre teatro di un tavolo d’incontro della Conferenza Stato-Regioni sui temi del turismo.

Molti anche gli appuntamenti dedicati all’innovazione in collaborazione con l’Associazione Startup Turismo, che spazieranno dal turismo nell’era dei social al nuovo ruolo delle guide digitali, fino alle prospettive di nuove tecnologie di punta come la blockchain.

Ritorna poi la Travel Alliance targata Bit e NoFrills. Tra i temi più interessanti che verranno affrontati spiccano approfondimenti su segmenti di mercato in crescita, come le crociere e il turismo medicale, seminari su tematiche attualmente di particolare rilievo sia tecniche, come le assicurazioni, sia normative, come la nuova normativa europea.

Per quanto riguarda i trend, si segnala il filone degli eventi dedicati all’enogastronomia, in linea con il 2018 Anno del Cibo Italiano nel Mondo, che culminerà con lunedì 12 con la presentazione della ricerca Il turismo enogastronomico, driver della promozione del territorio a livello nazionale e locale, promossa dall’Osservatorio di Bit e condotta da Magda Antonioli Corigliano, Coordinatrice del Master in Economia del Turismo (MET) dell’Università Bocconi, mentre per quanto riguarda i trend, martedì 13 sarà presentato lo studio a cura di CISET 2018 Italia Boom! Che incoming ci aspetta.

http://bit.fieramilano.it/convegni