edizione Nazionale
Oltre 140 eventi per ‘Tasting Australia’: chef di classe mondiale e regioni da scoprire
notizia pubblicata 07 Febbraio 2018 alle ore 10:00 nella categoria Esteri

Si avvicina l’inizio di Tasting Australia, il festival dell’emisfero australe dedicato al cibo e al vino, e l’organizzazione svela definitivamente un calendario che include 140 eventi da vivere nell’arco di 10 giorni. Dal 13 al 22 aprile persone straordinarie, luoghi, prodotti d’eccellenza provenienti da 11 regioni del South Australia, da tutto il paese e da tutto il mondo.

L’ultima novità di questa edizione è Tasting Australia Airlines, un’esperienza di lusso di una intera giornata dedicata agli ospiti che desiderino esplorare le regioni culinarie del South Australia più distanti da Adelaide. Il primo itinerario per Kangaroo Island è stato reso noto lo scorso dicembre ed è andato esaurito nell’arco di sole 48 ore.

Il team creativo del festival include lo Chef Simon Bryant (Direttore del festival, protagonista del programma televisivo The Cook and The Chef) e lo Chef Jock Zonfrillo (direttore della programmazione, proprietario e chef del ristorante Orana di Adelaide), insieme alla leggenda Cheong Liew come padrino della manifestazione. Gli ambasciatori sono Duncan Welgemoed (ristorante Africola) e Nick Stock (giornalista ed enologo).

Il gala di apertura del festival – The d’Arenberg Cube Surrealist Ball – sarà il primo grande evento celebrato nel nuovo d’Arenberg Cube, ristorante e hub del cibo dall’architettura visionaria inaugurato da poco. La festa di chiusura registra già il tutto esaurito con Fresh Wine Disco al The Manor Basket Range nelle Adelaide Hills.

http://tastingaustralia.com.au