edizione Nazionale
Ecco ‘Travio’, il nuovo programma gestionale per TO e adv
notizia pubblicata 07 Febbraio 2018 alle ore 10:40 nella categoria Turismo

Nasce Travio, frutto di una collaborazione fra la software house Editt di Roma e una serie di TO e adv.

“Travio – afferma Roberto Roscetti, titolare della Editt web agency & software house – porta con se sicuramente un modo nuovo di fare business rivolto a un’integrazione e collaborazione tra fornitore e cliente”.

Ecco le caratteristiche e i punti di forza del programma:

Web based:Travio ha accesso e interfaccia completamente web based: l’utilizzo è possibile da qualsiasi PC/Mac o altro device e da qualsiasi punto nel mondo ci si trovi. L’interfaccia web dinamica e moderna, come pochissimi programmi del settore hanno, rendono l’utilizzo e la navigabilità un’esperienza facile e piacevole. Alla base del funzionamento veloce e sicuro c’è una soluzione di Server moderni e affidabili che gestiscono in tempo reale eventuali appesantimenti di traffico. A completare l’aspetto tecnologico il sistema effettua dei backup giornalieri in grado di eseguire un eventuale ripristino in tempi rapidi.

Gestione 360°: sotto l’aspetto delle funzionalità Travio ha una completezza di fondo senza pari: consente la gestione delle anagrafiche, dei servizi (Hotel, Voli, Transfer ecc), dei tour, dei gruppi, dei pacchetti e molto altro ancora. Questa gestione si presenta spesso con soluzioni diverse dai programmi classici e viene costantemente migliorata dagli stessi clienti che usano il programma.

Integrazioni API e XML: Travio al suo interno è già predisposto all’integrazione di diversi fornitori di livello mondiale ma, anche in questo caso, grazie alle richieste dei propri clienti e a nuovi accordi commerciali, il numero dei fornitori aumenta costantemente per offrire nuovi servizi e soluzioni di livello nazionale ed internazionale.

Contabilità e Amministrazione: Travio offre un’integrazione amministrativa e contabile completa. Gestisce in autonomia, con delle impostazioni presettate, le varie dinamiche contabili tipiche del mondo turistico. È in grado di gestire tutta la fatturazione attiva, passiva, creare le liquidazioni iva, creare il bilancio, gestire i movimenti finanziari, lo spesometro, i giroconti, le provvigioni e molto molto altro ancora. Consulenti contabili forniscono un supporto continuo al team di sviluppo informandolo su eventuali novità e/o cambiamenti in tema amministrativo-legale.

Documenti/Stampe e Statistiche: in queste specifiche sezioni si trovano moltissime novità e possibilità di personalizzazione: i documenti e le stampe possono essere realizzate dai clienti in base alle loro esigenze e gusti e le statistiche consentono di avere visioni di insieme o elementi fortemente dettagliati in base alle esigenze del cliente stesso.

Supporto e Assistenza: per ogni cliente è a disposizione un account Skype dedicato su cui si riceve supporto urgente e immediato. A questo si affianca un sistema di ticketing in grado di ricevere ed elaborare le richieste in tempi medi e soprattutto di mandare notifiche legate ai cambi di stato immediati. Le richieste rispetto a implementazioni e/o novità da inserire sono le più interessanti e consentono, quasi sempre a costo zero, di avere una versione sempre nuova, aggiornata e di usufruire di migliorie e richieste che provengono anche da altri clienti.

I prossimi obiettivi sono volti alla costruzione di un vero network lavorativo tra TO, adv e cliente finale.