edizione Nazionale
Travelport registra un aumento richieste di tariffe a gennaio
notizia pubblicata 08 Febbraio 2018 alle ore 10:23 nella categoria Gds

A gennaio Travelport ha superato il record di richieste di tariffe con percentuali di messaggi relativi allo shopping sul picco (un giorno) al secondo e dei volumi dei messaggi sulle 24 ore senza precedenti nel confronto anno su anno (YoY).

“L’impennata registrata da Travelport nelle richieste di tariffe durante gennaio è dovuta alla crescita del business e alla fiducia che i nostri clienti, in particolare le adv online, ripongono nella capacità di Travelport di fornire sistematicamente le tariffe più pertinenti, accurate e a basso costo. Ciò ha ricevuto una spinta anche dalla crescita del metasearch e l’avanzata dello shopping da dispositivi mobili.

Questi numeri dimostrano anche il valore dei nostri investimenti nel cloud computing, nella nostra infrastruttura e in altri miglioramenti tecnologici che ci permettono di gestire con successo e distribuire velocemente enormi volumi di dati accurati e rilevanti tramite capacità di processamento dati su scala industriale di prim’ordine”, ha detto Matt Minetola, Executive Vice President and Global Chief Information Officer di Travelport.

I risultati del record di Travelport per gennaio 2018 includono: 77% di aumento YoY sul picco di tariffe di shopping e 79% di aumento YoY sul volume di messaggi nel singolo giorno. Travelport ha registrato un aumento del 77% YoY sul picco dei messaggi relativi allo shopping al secondo (il più alto numero di messaggi di shopping processato durante un secondo in un giorno) comparato ad un simile picco nel gennaio 2017. Sul totale dei volumi di messaggi di shopping ricevuti in 24 ore, Travelport ha registrato un aumento del 79% YoY comparato al giorno con il maggiore volume nel gennaio 2017; 169% di aumento su due anni YoY nel picco di tariffe di shopping e 161% di aumento su due anni YoY nel volume di messaggi in un solo giorno. Travelport ha registrato un aumento del 169% nel picco dei messaggi sulle tariffe al secondo dal più alto raggiunto a gennaio 2017 e comparato ad un picco simile nel gennaio 2016. Sul totale dei volumi di messaggi di shopping ricevuti in 24 ore, Travelport ha visto un aumento del 161% comparato al singolo giorno con maggiore volume nel gennaio 2016.

Le cifre più recenti dimostrano che Travelport ha processato oltre 2.4 trilioni di transazioni durante il 2017 e riportato i prezzi per più di 6 miliardi di itinerari unici ogni giorno.

Tra il 2012 e il 2016, Travelport ha investito 700 milioni di dollari in spesa di capitale esclusivamente per la sua piattaforma di distribuzione, il doppio del concorrente che ha investito di più nella distribuzione. www.travelport.com