edizione Nazionale
Il Bunga Raya Island Resort & SPA inizia il 2018 con una veste rinnovata
notizia pubblicata 12 Febbraio 2018 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

É completamente rinnovato il Bunga Raya Island Resort & SPA in Borneo. “Siamo fiduciosi nel 2018, perché oggi la struttura, che fa parte insieme al Gayana Eco Resort della catena Echo Resorts, è praticamente nuova. I TO sono molto incentivati dai lavori di ammodernamento realizzati in circa sei mesi e noi non possiamo che essere soddisfatti. Stiamo andando incontro al periodo di alta stagione, da aprile in poi, che coincide anche con quello dei viaggi di nozze, uno dei segmenti per noi più importanti. Ed è per presentare il nuovo look del Bunga Raya Island Resort and Spa in vista dell’alta stagione che stiamo definendo con alcuni dei TO italiani, leader sulla destinazione Malesia e Borneo, alcune attività di promozione per gli agenti di viaggi – sottolinea Patrizia Di Patrizio, titolare di The Luxury Lab – Nonostante l’attuale periodo di bassa stagione, abbiamo notato una certa attenzione da parte del mercato e non sono mancate le prenotazioni. Abbiamo riscontrato, soprattutto negli ultimi mesi, un forte interesse da parte del mercato nel proporre il Borneo come estensione mare dal Giappone, grazie anche ai due voli diretti a settimana che collegano Tokio a Kota Kinabalu. Finalmente sta passando il messaggio che il Borneo malese è una destinazione per tutto l’anno, grazie al suo clima che non subisce forti variazioni, ma è sempre bello e stabile”.

Il Bunga Raya Island Resort & SPA è una delle strutture più adatte e amate dal mercato italiano, che ne apprezzano la valida posizione, la spiaggia privata, punto di partenza e di arrivo per esplorare il Borneo. Inoltre, la presenza di un Hotel Manager italiano, Andrea Balladori, che si occupa anche del Gayana Eco Resort, l’altra struttura nelle immediate vicinanze, rappresenta senz’altro un vantaggio per la clientela italiana.

Per il programma di rinnovamento sono stati investiti oltre 2 milioni di euro e i lavori si sono appena conclusi. Hanno interessato tutte le 50 ville, completamente rimesse a nuovo, un equilibrato mix tra il fascino dell’utilizzo del legno locale e la modernità e il confort.

Realizzata anche una nuova area dedicata alla reception che dalla piscina principale si affaccia al Mare del Sud della Cina. Rifatti i due ristoranti: il Pantai Grill, nei pressi della spiaggia, è ora un ristorante aperto tutto il giorno, e il Longhouse, più formale e aperto soltanto a cena. Con l’occasione sono stati rivisti anche i menù, con piatti della tradizione ideati dallo chef locale e dallo chef di fama mondiale Josef Budde, utilizzando soltanto prodotti freschi delle coltivazioni biologiche del resort.
“Per il 2018 ci sarà un’altra grande novità, l’apertura del terzo Echo Resorts, il Borneo Eagle Resort sull’isola di Tiga, che disporrà di 25 ville di fronte alla spiaggia, una SPA nella quale si faranno trattamenti anche a base di fanghi termali, delle suite con SPA in ogni villa privata e tante possibilità di sport acquatici”, conclude Patrizia Di Patrizio.

Per maggiori informazioni: www.theluxurylab.it – http://echoresorts.com/bungaraya/