edizione Calabria
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone incontra il prefetto per discutere di mobilità
notizia pubblicata 15 Febbraio 2018 alle ore 10:45 nella categoria Aeroporti

Nei giorni scorsi il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ha incontrato Cosima Di Stani, Prefetto di Crotone per discutere sul tema dell’aeroporto e della mobilità nella provincia.

All’incontro hanno partecipato Giuseppe Martino, Francesco Turano ed Antonio Russo raccontando i disagi da cittadini ed esprimendo ciò che spinge il Comitato ad essere attivo sul territorio.

Un incontro semplice svolto tra istituzione e cittadini con proposte concrete come la creazione di un tavolo istituzionale permanente sulla mobilità e la richiesta nel breve termine di cercare di ridurre i disagi vissuti tutti i giorni con l’organizzazione di un miglior trasporto verso Lamezia sia in termini di aeroporto che di treni. Inoltre, il Comitato ha ribadito che l’aeroporto non è assolutamente un aeroporto stagionale visto che i dati Enac relativi al 2015 dimostrano un traffico di passeggeri molto costante nei 4 trimestri ed è quindi privo di ogni fondamento il pensiero comune che si sta alimentando circa la stagionalità dello scalo.

Il Prefetto ha garantito che vigilerà affinché siano avviati nel breve termine degli investimenti concreti che miglioreranno la situazione della mobilità nel territorio anche dal punto di vista delle strade che dei treni. Infatti, una particolare attenzione sarà posta sulla ss 106 per un suo reale ammodernamento seguendo anche un percorso fatto di legalità.